Valvola antigelo con segnalatore visivo del funzionamento impianto

valvolaMUT Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI) propone la Valvola antigelo N-ICEMUT con segnalatore visivo (patent pending) del funzionamento impianto, dedicato in particolare a sistemi a pompa di calore monoblocco esterne idroniche – sistemi ibridi. La valvola antigelo N-ICEMUT presenta infatti l’innovativo sistema di segnalazione sulla parte superiore rompi-vuoto con che ne evidenzia lo stato di funzionamento. Disponibile con attacchi filettati maschio G 1”, G 1”1/4, G 1”1/2.

Applicazioni:

IN PARTICOLARE IMPIANTI IDRONICI RESIDENZIALI A POMPA DI CALORE IDRONICA ESTERNA E SISTEMI IBRIDI.

Peculiarità:

La valvola antigelo N-ICEMUT di MUT Meccanica Tovo consente lo scarico del fluido (acqua) contenuta nel circuito idraulico, quando la temperatura dello stesso scende a un valore di temperatura compreso tra i 2 e 4 gradi.

Viene così impedita la formazione di ghiaccio nel circuito dell’impianto, in generale a pompa di calore o Ibrido, evitando potenziali danni alle tubazioni e alla macchina stessa.

La valvola antigelo N-ICEMUT presenta anche l’innovativo sistema rompi-vuoto con segnalatore che ne evidenzia lo stato di funzionamento del sistema.

IMPIANTI RESIDENZIALI A POMPA DI CALORE E SISTEMI IBRIDI: N-ICEMUT, LA VALVOLA ANTIGELO UNICA, CON SEGNALAZIONE VISIVA DELLO STATO DELL’IMPIANTO.

MUT Meccanica Tovo Spa introduce l’innovativa (patent pending) valvola antigelo N-ICEMUT.

Studiata nel design, nella rapidità di installazione e nelle prestazioni, la valvola antigelo interviene quando la temperatura del fluido (acqua) presente nelle tubazioni esterne del circuito idraulico si avvicina a quella di congelamento (tra 2ºe 4º gradi).

Per il corretto funzionamento, la valvola deve essere priva di coibentazione, ed essendo installata all’aperto deve essere protetta da pioggia, neve e dalla luce diretta del sole.

Per il corretto funzionamento, la valvola antigelo dev’essere installata in posizione verticale, con la via di scarico rivolta verso il basso. In questo modo, l’acqua scaricata può defluire liberamente all’esterno.

Localizzazione: all’esterno dell’edificio, nel punto di tubazione. in cui le temperature potrebbero raggiungere il valore più basso.

I Plus della valvola antigelo N-ICEMUT:

Innovativo (patent pending) sistema rompi-vuoto con segnalatore che ne evidenzia lo stato di funzionamento in pressione adeguata del sistema.

Valori di Kvs elevati.

Disponibile con 3 tipologie di attacchi filettati ( G 1” , G 1” ¼, G 1” ½)

Componenti di elevata qualità (prodotto 100% Made in Italy) e affidabilità.

valvola
Esemplificazione del sistema di segnalazione della valvola N-ICEMUT

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*