Rubinetto monocomando FOIL di CRISTINA Rubinetterie

rubinetto

CRISTINA Rubinetterie (Gozzano, NO) presenta il rubinetto monocomando FOIL, disegnato da Marco Pisati. Una rivisitazione del classico prodotto cilindrico all’insegna della dinamicità delle forme.

Le forme di FOIL prendono spunto dallo stile Streamline tipico degli anni ’30 e dalle scocche delle automobili degli anni ‘50/60, quando gli studi sull’aerodinamica generavano nelle auto forme morbide ed eleganti. L’aggancio con l’epoca contemporanea avviene spontaneo nelle modernissime appendici nautiche che permettono alle barche a vela di nuova generazione di navigare sollevate sull’acqua.

Una rivisitazione del rubinetto cilindrico, archetipo della rubinetteria, reinterpretato e attualizzato con un attento studio sulle dinamiche di curvatura. In FOIL non vi è, infatti, un unico raggio di curvatura, come nei rubinetti tradizionali: corpo e bocca sono realizzati con due curvature differenti. Il corpo è costituito da due archi di cerchio diversi sul fronte e sul retro, e anche per la bocca, si è adottata la stessa soluzione.

FOIL è una serie monocomando che offre una gamma completa di articoli con numerose finiture disponibili, dal cromo al nero opaco, dall’oro rosa – sia spazzolato che lucido, entrambe pvd – all’oro giallo, dal cromo nero sia lucido che spazzolato fino al metallic spazzolato. L’aeratore garantisce i 5l/m di consumo dell’acqua, mentre l’innesto della leva comando nel corpo del rubinetto favorisce l’ispezione e la manutenzione dello stesso.

Designer affascinato dai nuovi materiali e dalle nuove tecnologie, ha sperimentato le sue idee nei settori più estremi: da quello aerospaziale, disegnando per l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) gli interni di moduli abitativi aerospaziali, in gravità zero, a quello terrestre “nomade”, realizzando il primo esempio di ufficio nomade interattivo (motorhome ACI).

Numerosi suoi prodotti hanno ottenuto prestigiosi premi internazionali quali il Red Dot Design Award, l’Archiproducts Design Award, L’ADI Ceramics & Bathroom Design Award L’Iconic Awards ed il German Design Award.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*