Recuperatori di calore per sistemi VMC

SabikLa gamma di recuperatori proposti da Soler & Palau si distingue per l’elevata efficienza e la possibilità di connessione con la piattaforma ConnectAir.

S&P Italia presenta la nuo­va gamma di recupera­tori di calore per i siste­mi di VMC ad altissima efficien­za: SABIK. La gamma SABIK è adatta per installazione in ver­ticale e proposta in tre taglie SABIK 210, SABIK 350 e SABIK 500, grazie alle quali si posso­no soddisfare tutte le esigenze di VMC per locali fino a 400 mq.

Le nuove esigenze costrutti­ve obbligano un’accurata anali­si dell’utilizzo degli spazi e la se­rie SABIK offre molta flessibilità di installazione, come la possibi­lità di invertire i flussi di manda­ta e ripresa, o scegliere il flusso di mandata dell’aria, utilizzan­do la bocca di mandata supe­riore o inferiore, oppure parzia­lizzando il flusso nelle due dire­zioni.

Tutti gli apparecchi della serie SABIK dispongono di una elettronica molto evoluta, dota­te di sensori di tem­peratura e umidità per il controllo automatico del comfort degli ambienti. Tra gli accessori opzionali più impor­tanti sono disponibili una bat­teria di preriscaldamento inte­grabile direttamente nell’unità, una sonda VOC per il control­lo della qualità dell’aria, un mo­dulo per il controllo della por­tata in modalità costante.

No­vità di rilievo è la possibilità at­traverso il modulo SPCM di col­legare le unità SABIK alla piat­taforma CONNECTAIR. In que­sto modo, per l’utente finale è possibile registrare l’unità alla piattaforma e accedere a gran­di vantaggi potendo controllo­re il funzionamento e diversi pa­rametri a distanza. Mentre S&P avrà le informazioni necessaire per poter intervenire in caso di necessità tecniche ed effettua­re eventuali aggiornamenti.

Co­me per tutti i prodotti S&P, an­che la serie SABIK è stata pro­getta e realizzata per garantire qualità e prestazioni di alto livel­lo, dando particolare attenzio­ne alla silenziosità del sistema, motivo per il quale, la serie SA­BIK ha ottenuto le certificazioni PASSIVEHOUSE e CASACLIMA, che la pongono in grande con­siderazione ai professionisti del settore.