Le sale da bagno di The Venice Venice Hotel si vestono di Sirius

0
Miscelatore vasca a pavimento serie Sirius nelle sale da bagno di The Venice Venice Hotel

The Venice Venice Hotel è un cinque stelle dall’allure internazionale, situato a Palazzo Ca’ da Mosto, presso Rialto, nel cuore della città lagunare. Al suo interno contributi artistici di grande caratura elevano i luoghi dell’antico palazzo a vere e proprie opere site-specific.

Al piano terra un ampio sotoportego ospita diversi format di ristorazione e un concept store di prodotti iconici. Ai piani nobili si trovano l’esclusivo Venice Bitter Club e una grande sala ricevimenti con un’installazione del noto brand Venini. Nel punto più alto del palazzo un’altana permette di affacciarsi su Canal Grande e sull’intera città di Venezia. Le camere, dai preziosi soffitti e con scorci impareggiabili, sono allestite in uno stile veneziano inedito e assolutamente contemporaneo che fondendo architettura, moda, arte e design raccontano la storia delle avanguardie artistiche più influenti del secolo scorso.

Per le sale da bagno di questo suggestivo hotel è stata scelta la collezione Sirius, frutto della collaborazione di Rubinetterie Stella con l’architetto francese Arnaud Behzadi. La serie, connotata da un carattere semplice e puro, è in grado di esprimere un’allure di lusso e raffinatezza senza cedere al virtuosismo. Le forme arrotondate, arricchite da una trama dentellata, tratteggiano una proposta sobria e garbata. Un solo dettaglio, ben dosato, rende unica e preziosa la collezione: la superficie in rilievo delle maniglie, sapientemente lavorata per ottenere delle sofisticate scanalature.