SAIE 2022: presente anche CNA Installazione e Impianti

SAIE Bologna 2022Dal 19 al 22 ottobre a BolognaFiere è in programma la Fiera SAIE 2022, Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti – dove si delineano prospettive e scenari per un sistema delle costruzioni efficace ed efficiente.

SAIE offrirà una panoramica della produzione della filiera delle costruzioni grazie a quattro saloni tematici (Edilizia, Impianti, Progettazione e Digitalizzazione, Servizi e Media), piazze dell’eccellenza e iniziative speciali dedicate agli argomenti di maggiore attualità del comparto.

Tra le novità dell’edizione 2022 c’è la partecipazione di CNA Installazione e Impianti.

CNA torna a SAIE, infatti, per rappresentare il mondo dell’installazione, manutenzione degli impianti tecnologici (Ascensoristi, Elettrici, Elettronici, Frigoristi, Termoidraulici) e come riferimento del mondo delle imprese edili.

L’ area di CNA a SAIE 2022 sarà presidiata da dirigenti e tecnici della confederazione che presenteranno alcuni approfondimenti di settore, alcune dimostrazioni innovative di realtà aumentata, in partnership con l’azienda Würth, e rivolte alle aziende del settore termoidraulico ed elettrico, installatori e manutentori. Verranno inoltre presentate alcune opportunità commerciali che i partner di CNA offrono agli associati.

Scopri di seguito le numerose attività che verranno presentate, raccontate dai diretti interessati, e leggi il programma delle numerose sessioni di formazione delle quattro giornate.

CNA garantirà momenti di approfondimento e di illustrazione delle norme di recente pubblicazione relative agli impianti a Gas Naturale e Biomassa. Svilupperemo poi con i presenti, innovative dimostrazioni di realtà mixata e aumentata, attraverso la tecnologia HoloBusiness messa a disposizione dal partner Würth che condividerà con noi lo spazio e che sarà disponibile ad ulteriori approfondimenti info-formativi. La Realtà Aumentata e le sue possibili applicazioni sono un’importante sfida e una grande opportunità per il futuro delle nostre imprese. Abituati ormai a convivere con strumenti e software che ci permettono di esplorare il mondo virtuale, le imprese stanno sempre più comprendendo come farlo interagire con quello reale. Questa tecnologia può davvero rappresentare il futuro del settore delle installazioni e manutenzioni degli impianti e del settore costruzioni? Ne parleremo insieme, vi aspettiamo!”

Vieni alla Fiera SAIE 2022
Per accedere al programma convegnistico completo delle quattro giornate di SAIE 2022, è necessario scaricare il biglietto omaggio (valido per i professionisti del settore) disponibile qui. Il biglietto consentirà di visitare l’area espositiva, partecipare ai convegni, assistere alle aree dimostrative e alle iniziative speciali di SAIE. Scrivendo a info@saiebologna.it è possibile, invece, richiedere informazioni per acquistare una soluzione espositiva: stand a partire da 12mq preallestiti (chiavi in mano).