SAIE, area dimostrativa CNA Impianti

CNA Lombardia con TTR Institute e in collaborazione con numerosi partner tecnici di primaria importanza della filiera impiantistica ha inaugurato nel mese di settembre dello scorso anno un laboratorio didattico realizzato funzionalmente per erogare formazione pratica alle aziende del settore termoidraulico ed elettrico (fotovoltaico), installatori e manutentori. La sede dell’Accademia è a  Busto Arsizio in provincia di Varese, in posizione baricentrica rispetto alle provincie di Milano, Como, Novara e Verbania.

Il progetto di CNA Lombardia realizzato da CNA Varese, in continuità con il progetto dei Laboratori della Sostenibilità, mira all’obbiettivo di dare valore alla professionalità e soprattutto all’impagabile manualità   degli operatori per accrescerne la competitività sul mercato e dotarli degli strumenti necessari ad affrontare le nuove criticità e conseguentemente garantire qualità, efficienza e sicurezza ai loro clienti.

Il recente D.Lgs. 48/2000 e il DPR 73/2020 impegnano il legislatore ad adottare rapidamente provvedimenti specifici legati alla qualificazione delle imprese e degli operatori per affrontare tutte le tematiche tipiche del settore: emissioni, risparmio energetico e sicurezza. La continua evoluzione tecnologica richiederà un livello di competenze e professionalità sempre più elevate e soprattutto diversificate.

Basti pensare agli interventi legati al Superbonus e quindi all’utilizzo di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili. Il ripensamento complessivo attorno all’edifico/involucro rappresenta la vera e propria sfida culturale e rivoluzione tecnologica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*