Samsung, 45 anni di innovazione

Samsung, da oltre 40 anni, si pone la sfida di produrre condizionatori che integrino le tecnologie più innovative nel settore del clima, sia nel campo dei sistemi di climatizzazione sia in termini di beneficio al consumatore, con l’integrazione del controllo Wi-Fi Integrato e la tecnologia WindFree.

Samsung ha fatto il suo ingresso nel settore della climatizzazione nel 1974 con la produzione del suo primo sistema di condizionamento residenziale per poi procedere a passo deciso nel suo percorso di innovazione, con la produzione dei primi sistemi DVM S, fino ad arrivare a essere il primo produttore di climatizzatori a integrare la connettività wi-fi, permettendo già nel 2012 di controllare il proprio dispositivo da remoto.

Nonostante il focus sull’innovazione tecnologica, l’azienda coreana ha sempre avuto un occhio di riguardo per il design, un aspetto meno tecnico ma comunque fondamentale per incontrare le esigenze e il gusto dei consumatori. Arrivato nel 2013, l’esclusivo design triangolare permette un maggiore flusso di aria grazie alla mandata più ampia.

La rivoluzione però è arrivata nel 2017 con la presentazione della tecnologia WindFree, che garantisce il comfort ideale grazie a un innovativo sistema di diffusione dell’aria: il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte, anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli. Questo percorso è proseguito nel 2018 con l’ampliamento della gamma WindFree alle cassette a 1 e a 4 vie.

Il continuo lavoro di innovazione ci permette di proporre ogni anno prodotti tecnologicamente all’avanguardia. Nello sviluppo di nuovi dispositivi e soluzioni mettiamo sempre al primo posto desideri e necessità quotidiane dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo loro le migliori innovazioni per soddisfarne esigenze presenti e future.” Ha commentato Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*