Samsung divisione Air Conditioning premiata da ITQF: duplice vittoria

0
Air Conditioning
Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioning Italy

La seconda edizione dello studio “Top Qualità-Prezzo” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che stila la classifica delle aziende che secondo i consumatori hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, vede Samsung ai vertici in diverse divisioni e categorie merceologiche. Per la divisione Air Conditioning, che offre soluzioni esclusive per spazi sia residenziali che commerciali, la vittoria è duplice: primo posto per le soluzioni clima, secondo per le pompe di calore.

Un traguardo che conferma il successo di un impegno costante e continuativo da parte di Samsung nell’offrire ai clienti le più efficienti soluzioni, capaci di unire comfort, connettività e attenzione alla qualità dell’aria. Un successo che viene riconosciuto anche dagli utenti finali italiani.

Mercati più trasparenti

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, conduce infatti ricerche con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Ogni anno un team specializzato di ricercatori e di partner qualificati come centri statistici, istituti di ricerca e università valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi per realizzare classifiche con i più alti standard scientifici.

In questa occasione ITQF ha realizzato una ricerca basata su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, raccogliendo 700.000 giudizi in oltre 100 settori dell’economia italiana a febbraio 2022, che hanno permesso di stilare la classifica dei 500 brand con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo.

Duplice riconoscimento

Per la divisione Air Conditioning dell’azienda coreana, questo riconoscimento duplice attesta l’esito di un lavoro continuativo e che ha visto negli anni l’immissione sul mercato di soluzioni che racchiudono attenzione tanto al benessere e comfort negli spazi domestici, quanto alle caratteristiche smart, ma anche al design e al risparmio energetico.

In questo senso, portabandiera della ricerca e sviluppo Samsung è l’innovativa tecnologia WindFree™ che, grazie a migliaia di microfori, consente di evitare fastidiosi getti d’aria diretti. Presente su diversi prodotti perfetti per ogni esigenza, a casa e anche negli spazi commerciali come ristoranti, negozi o uffici – oltre che nelle unità a parete, la tecnologia WindFree™ è disponibile, infatti, anche nelle cassette a 4 vie e nelle cassette ad una via – ha avuto come recente evoluzione il modello Pure 1.0, con filtro PM 1.0, lanciato nel 2021 sul mercato italiano.

Pompe di calore

Ma Samsung Air Conditioning è stata riconosciuta da ITQF anche nella categoria pompe di calore, un settore di crescente importanza nel nostro paese, complici anche i bonus statali che hanno reso questa soluzione particolarmente attrattiva. Samsung propone in questo campo ClimateHub, la soluzione integrata per il riscaldamento, raffrescamento ed erogazione di acqua calda sanitaria. Un concentrato di efficienza e tecnologia per un minor impatto ambientale.

«Samsung ha sempre posto il consumatore al centro della propria strategia, realizzando prodotti innovativi. La nostra ambizione è da sempre quella di consentire, a chi ci sceglie, di accedere e godere dei benefici della nostra tecnologia, allo scopo di migliorare la propria quotidianità attraverso la qualità, il comfort e le performance dei nostri prodotti», afferma Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioning Italy. «Ricevere questo importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio. Dare voce ai clienti e sentirsi da loro apprezzati rappresenta per noi un forte stimolo e una grande ispirazione per il futuro, confermando allo stesso tempo che il nostro posizionamento, unico nel settore, sia la strada giusta da seguire. Un forte connubio tra comfort e connettività, con soluzioni e tecnologie uniche e distintive».

 

ATTIVI DAL 1974
Dal lancio del suo primo condizionatore nel 1974, Samsung Electronics ha rapidamente ampliato la sua presenza nel settore entrando nel mercato europeo dei climatizzatori commerciali nel 2005. Grazie a questa rapida espansione, all’inizio del 2017 Samsung Electronics ha inaugurato Samsung Electronics Air Conditioner Europe B.V. (SEACE), con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. La sede dedicata all’Europa ha l’obiettivo di coordinare le attività in più di 30 paesi europei e di soddisfare le esigenze dei mercati con soluzioni di raffreddamento, riscaldamento, refrigerazione e Smart Building.