Scambiatori a piastre Cordivari, gamma PHC e SLB

ScambiatoriCordivari (Morro D’Oro, TE) presenta la nuova gamma completa di scambiatori a piastre, un’offerta ampia e flessibile di soluzioni per applicazioni domestiche, residenziali ed industriali, dagli scambiatori saldobrasati di piccole dimensioni fino a scambiatori a piastre smontabili di ragguardevoli dimensioni e grandi capacità di scambio termico.

Grazie ai materiali di prima qualità, fino alla possibilità di scegliere la tipologia di guarnizioni e pressione massima di esercizio, la nuova gamma PHC e SLB Cordivari consente di soddisfare qualsiasi esigenza impiantistica e ogni applicazione in ambito termoidraulico. Dal piccolo impianto monofamiliare con caldaia o stufa a pellet, fino alle grandi utenze, ogni installazione da oggi trova la soluzione Cordivari più adatta.

Scambiatori di calore a piastre ispezionabili PHC

Gli scambiatori PHC trovano impiego in tutti gli impianti, civili ed industriali, in cui si necessita di uno scambio termico fra fluidi. Sono adatti alla preparazione di acqua calda sanitaria, sia in modo istantaneo sia con accumulo, al riscaldamento di piscine utilizzando varie fonti energetiche (come caldaia tradizionale o a biomassa, impianto solare termico o pompa di calore). Gli scambiatori a piastre PHC possono essere, inoltre, impiegati in impianti di teleriscaldamento, in sistemi di recupero di calore e per la separazione idraulica degli impianti.

Scambiatori
Scambiatori di calore a piastre ispezionabili PHC

La nuova gamma di scambiatori a piastre PHC Cordivari si compone di 9 modelli che, combinati con la variabilità del numero di piastre, della tipologia di guarnizioni e della pressione massima di esercizio, permettono di coprire un’ampissima gamma di applicazioni, offrendo ogni potenzialità e soddisfacendo qualsiasi condizione di utilizzo tipica della termoidraulica.

Grazie alla possibilità di apertura dello scambiatore per le operazioni di pulizia o di variazione della configurazione, gli scambiatori PHC sono particolarmente indicati in impianti ad elevate prestazioni ovunque si necessiti di uno scambiatore flessibile, performante, che consenta di effettuare operazioni di manutenzione.

I vantaggi

  • Rapido accesso per l’ispezione e manutenzione
  • Design modulare
  • Piastre dall’ottimo coefficiente globale di scambio termico
  • Resistente alla corrosione
  • Rigorosi test di qualità eseguiti internamente
  • Conformazione delle piastre studiate per la massima prestazione di scambio.

Scambiatori di calore a piastre saldobrasate SLB

Gli scambiatori a piastre saldobrasate SLB Cordivari rappresentano la soluzione più compatta ed economica per tutte le applicazioni dove è necessario scambiare il calore in ambito domestico e civile. La tecnologia costruttiva si basa sull’accoppiamento per saldobrasatura con rame puro al 99,99 %, di più piastre in acciaio inox 316L.

Scambiatori
Scambiatori di calore a piastre saldobrasate SLB

La nuova gamma di scambiatori SLB si compone di 4 modelli disponibili sia in versione nuda, sia coibentata, ed è progettata per soddisfare in maniera efficiente le più ampie necessità di scambio termico. Gli scambiatori a piastre SLB sono progettati e realizzati per essere utilizzati per la produzione di Acqua Calda Sanitaria o per esigenze di riscaldamento, condizionamento, separazioni di impianti termici, refrigerazione, evaporazione e processi industriali.

I vantaggi

  • Elevata efficienza
  • Lunga durata
  • Costi e ingombri contenuti
  • Alta affidabilità
  • Innumerevoli variazioni del rapporto fra volume di accumulo e potenzialità dello scambiatore.

Tool Scambiatori Cordivari

Configuratore on-line per il dimensionamento degli scambiatori a piastre

Da sempre Cordivari offre servizi di supporto per i professionisti, ritenendo che siano strumenti professionali importanti per scegliere il miglior sistema per le specifiche esigenze.

Dalla sezione Supporto del nuovo sito Cordivari, in pochi click, con il Tool Scambiatori è possibile ottenere il dimensionamento personalizzato degli scambiatori a piastre, gratuitamente, da ovunque ed in qualsiasi momento.

Scambiatori
Configuratore on-line per il dimensionamento degli scambiatori a piastre

Una volta terminata la configurazione del sistema, il tool consente di scaricare subito il report o anche di salvarlo per recuperarlo in un secondo tempo, direttamente accedendo nella sezione Area Riservata del sito.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*