Scirocco H, 30 anni nel mondo del termoarredo

Scirocco H, azienda specializzata nella produzione e progettazione di radiatori d’arredo e scaldasalviette, compie 30 anni. Tutto comincia infatti dall’intuizione di Maria Pia Bertona, che decide di avventurarsi nel mondo del termoarredo e nel 1989, in provincia di Modena, fonda quella che diventerà l’attuale Scirocco H, una delle prime aziende a produrre lo scaldasalviette in Italia.

Nel 1999 l’azienda si sposta in provincia di Novara, a Gattico, insediandosi nella più importante area italiana di produzione di rubinetti e valvole, ma è il 2013 l’anno vero della svolta, quando l’ing. Filippo Arbellia, figlio della fondatrice, con al suo fianco il nuovo socio Sabrina Mora, assumono totalmente la direzione dell’azienda, dando vita al nuovo corso stilistico e progettuale di Scirocco H.

Negli anni l’azienda si è dedicata alla ricerca di nuovi design, materiali e tecnologie. Sono così nati (e continuano a nascere) gli iconici termoarredi firmati Scirocco H. Collezioni di prodotti in cui alla funzionalità si aggiunge una forte valenza estetica, che trasforma il radiatore da un oggetto in cui l’efficienza è il fattore determinante in un prodotto che sappia unire funzionalità al design più ricercato.

Ne sono un esempio Snake, dalla silhouette inconfondibile a serpentina; Graffe, il cui tema è la dilatazione della forma di oggetti d’uso quotidiano o Winter, scaldasalviette innovativo in ottone dalla sofisticata tecnica di collegamento tra montanti e i tubi che lo rendono un prodotto unico, dall’estetica impeccabile perché senza saldature.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*