Separatore idraulico per grandi impianti MAM-MUT

Separatore idraulicoMUT Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI) presenta MAM-MUT, separatore idraulico per grandi impianti. Caratterizzati da pressione nominale PN10 (PN16 su richiesta), sono certificati e testati secondo le specifiche della direttiva Direttiva PED 2014/68/UE, modulo B+F. Disponibile in due taglie con quattro flange diametro DN200 o con flange DN250, il separatore idraulico MAM-MUT associa tre diverse metodologie di funzionamento, nate per soddisfare le esigenze dei circuiti idraulici degli impianti di riscaldamento e raffrescamento:
– Separazione idraulica. Per rendere autonomi i circuiti idraulici collegati, separando le portate e le prevalenze del circuito primario (caldaia /pompa di calore/chiller) dalle portate e prevalenze del circuito secondario (terminali di riscaldamento/climatizzazione).
– Disaerazione e filtrazione. Dotato internamente di una speciale rete filtrante in acciaio inox Aisi 304 a sviluppo coassiale. La sua caratteristica è di bloccare e conseguentemente eliminare in modo continuo tutta l’aria presente nel circuito fino ad un livello di microbolle. La speciale valvola in ottone di disareazione MUT, posta nella parte superiore del separatore, è del tipo a galleggiante.La circolazione d’acqua, completamente disaerata, permette agli impianti di lavorare in condizioni ottimali.
– Defangazione magnetica. La sua caratteristica è di bloccare e trattenere le impurità pesanti nel circuito idraulico che sbattendo sulla rete filtrante scendono nella parte inferiore del corpo che funge da camera di decantazione. Nella zona inferiore sono inserite due cartucce magnetiche – estraibili anche a circuito funzionante- per la separazione efficiente delle impurità ferromagnetiche. Il campo magnetico indotto per la funzione di separazione delle impurità ferromagnetiche è complessivamente pari a 100.000 gauss. La valvola di scarico posta inferiormente è dimensionata generosamente.
Il corpo del separatore idraulico per grandi impianti MAM-MUT è in acciaio ad alta resistenza P265GH, con trattamento antiossidante e verniciato a polveri epossidiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*