Separatori d’aria Flamco, massima potenza di separazione, minimo consumo

I separatori d’aria e impurità Flamco XStream aumentano l’efficienza dell’impianto centrale di riscaldamento.

Il separatore combinato di aria e impurità XStream Vent-Clean rappresenta la soluzione ideale per quegli scenari in cui l’installazione di un separatore di aria e impurità separato può comportare difficoltà.

La separazione dell’aria dalle particelle di impurità è di importanza fondamentale per il funzionamento regolare e conveniente di un impianto centrale di riscaldamento. Un impianto pulito e senza aria vanta infatti una durata di esercizio superiore e offre un maggiore ritorno sugli investimenti. I nuovi separatori d’aria e impurità Flamco XStream proposti da Falmco (parte di Aalberts Industries N.V), operano con un’innovativa modalità ECO/MAX, unica nel suo genere, che migliora le prestazioni dell’impianto e garantisce fino al 15% in meno di consumi di energia. Inoltre, i separatori sono particolarmente intuitivi nel funzionamento e di facile installazione.

“Ciò che rende Flamco XStream unico nel suo genere, assicurando un notevole risparmio energetico, è la modalità ECO/MAX”, spiega Maarten van de Veen, CEO di Flamco Group. La modalità ECO garantisce una resistenza inferiore e un calo di pressione. In questo caso, solo una parte dell’acqua dell’impianto attraversa il separatore, pertanto la pompa deve erogare meno potenza. Il processo di separazione viene quindi eseguito con maggiore efficienza. La modalità MAX è principalmente utilizzata durante l’avviamento dell’impianto. Tutta l’acqua dell’impianto viene convogliata attraverso XStream. Il vantaggio è che aria, impurità e magnetite vengono catturati in modo estremamente rapido. Questo consente all’impianto di operare rapidamente a un livello di comfort e preservando i consumi.

Una resa superiore fino al 6 per cento
Il separatore d’aria Flamco XStream Vent rimuove le bolle d’aria in modo rapido ed efficace. Ciò previene corrosione e l’insorgenza di rumori.

Flamco offre il nuovo prodotto in tre versioni: il separatore d’aria XStream Vent rimuove le bolle d’aria in modo rapido ed efficace. Ciò previene corrosione e l’insorgenza di rumori. Il separatore d’impurità XStream Clean cattura anche le particelle di più piccole di impurità e magnetite grazie al potente magnete. Un impianto di riscaldamento privo di impurità vanta un minore consumo di energia, minore usura e meno fermi, pertanto una durata di ciclo maggiore. Il separatore combinato di aria e impurità XStream Vent-Clean rappresenta la soluzione ideale per quegli scenari in cui l’installazione di un separatore di aria e impurità separato può comportare difficoltà. Le tre versioni includono inoltre un isolamento integrato che riduce ulteriormente le dispersioni di calore.

“Con il lancio di Flamco XStream stiamo ponendo un nuovo standard nella separazione di aria e impurità”, dichiara Maarten van de Veen. “Grazie a un consumo di energia sensibilmente inferiore, a una resa superiore fino al 6 percento e una maggiore durata di esercizio dell’impianto centrale di riscaldamento, possiamo descrivere le prestazioni di questa innovazione come estreme“.

Assemblaggio semplificato
Il separatore d’impurità XStream Clean cattura anche le particelle di più piccole di impurità e magnetite grazie al potente magnete.

Flamco XStream include un collegamento girevole a 360 gradi e può pertanto essere installato su tubi verticali, orizzontali e diagonali. Non è necessario considerare la direzione del flusso dell’impianto, riducendo quindi i possibili errori di installazione. I separatori sono inoltre disponibili con tre diversi collegamenti: con filettatura femmina, con raccordo a compressione e, per un’installazione rapida e compatta nei sistemi già esistenti, con una filettatura maschio a guarnizione piatta. Un’ulteriore caratteristica di praticità: un indicatore integrato di servizio sostituisce gli adesivi separati. Indica infatti quando XStream Clean è stato risciacquato per l’ultima volta oppure quando XStream Vent è stato sfiatato per l’ultima volta in modalità MAX.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*