Servizio completo per sistemi di contabilizzazione, ENERGY∙SAT

ContabilizzazioneCon il recepimento della direttiva europea 2012/27/UE e la stesura della norma tecnica italiana UNI 10200 vengono introdotte una serie di misure per rendere il parco costruttivo immobiliare più efficiente dal punto di vista energetico con l’obiettivo finale di ridurre le emissioni di CO2.

​In particolare sono state emanate delle direttive che riguardano la ripartizione e la regolazione dei consumi in presenza di impianti centralizzati. Se dal punto di vista energetico una centrale termica risulta più efficiente di tante singole caldaie di piccola taglia, l’abbinamento con la contabilizzazione e regolazione del calore consente al singolo utente una gestione termica indipendente premiandone un comportamento virtuoso grazie al principio del “pago in base a quello che consumo” a differenza di una ripartizione dei costi in millesimi.

Enolgas (Concesio, BS) con Energy∙Sat propone un’intera gamma di strumenti e moduli per la contabilizzazione e la regolazione diretta.

La progettazione e la produzione di Enolgas Bonomi Spa si contraddistingue inoltre per l’elevata possibilità di personalizzazione delle soluzioni proposte, per soddisfare al meglio le diverse esigenze impiantistiche.

Partendo dalla progettazione per arrivare alla produzione industriale di tutti i componenti del satellite di utenza Energy∙Sat, Enolgas offre un prodotto che, oltre a garantire la consueta qualità ed affidabilità, si contraddistingue per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, in presenza di impianti con la centralizzazione dei dati di consumo, Enolgas offre un servizio di avvio e parametrizzazione dei dispositivi di raccolta dati al fine di rendere più agevole il lavoro di ripartizione dei consumi da parte dell’amministratore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui