Sfruttare gli spazi esterni con il riscaldamento outdoor

Terrazzi, giardini, dehors e spazi aperti possono essere sfruttati anche durante la stagione fredda, se correttamente riscaldati. Le soluzioni per il comfort termico outdoor sono diverse e rispondono a differenti tecnologie.
Resistenza meccanica e flessibilità

Robusta e resistente anche nelle condizioni climatiche più avverse, la nuova lampada a raggi infrarossi Thermologika Soleil System è proposta da Vortice. L’involucro, in alluminio estruso anodizzato, coniuga una pregevole estetica alla necessaria resistenza meccanica. Le cinque scanalature orizzontali ricavate sul retro permettono di adattare l’inclinazione del prodotto alle esigenze d’impiego, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort degli utilizzatori. I fianchetti laterali, in alluminio pressofuso, garantiscono l’elevato grado di protezione (IP65) da polveri e acqua indispensabile per l’utilizzo in esterni. Lo speciale trattamento della griglia frontale, in acciaio inox AISI 304, impedisce le classiche variazioni cromatiche dovute alle alte temperature e protegge la lampada dagli urti impedendo il contatto diretto con persone o cose. La parabola riflettente in alluminio lucidato a specchio, assicura, grazie al profilo monofocale, un’elevata ed omogenea concentrazione del calore irradiato. Un altro plus è la flessibilità d’installazione, garantita dall’ampia gamma di accessori che ne consentono il montaggio a parete ed a soffitto, da sola o in coppia, in posizione affiancata o sovrapposta, sempre sfruttando un unico accesso alla rete elettrica.

Comfort senza disturbi d’abbagliamento

I riscaldatori a infrarossi Heatscope, brand di Moonich, sono dotati di uno schermo anteriore in vetro industriale Schott Nextrema, che abbassa ulteriormente la luce già molto ridotta, facendone percepire soltanto il 15%. Tutto ciò, con la stessa potenza termica degli altri riscaldatori in commercio. Infatti, lo slogan dell’azienda è “Meno luce – più calore”, quindi confort termico per serre, giardini d’inverno, patii e terrazze, ma senza disturbi visivi di abbagliamento. Tutti i modelli Heatscope, progettati e sviluppati al 100% in Germania, possono essere dotati di telecomando e possono essere integrati nella maggior parte dei sistemi Smart Home.

Efficienza e design raffinato

Phormalab nasce per rispondere all’esigenza di coniugare l’efficienza del riscaldamento a infrarossi con un design elegante. La gamma Hotdoor incarna questa visione, con un design particolare e l’utilizzo di materiali e processi di alta qualità. Tutte le lampade riscaldanti di Phormalab emettono infrarossi a onda corta, tra i più efficaci per il riscaldamento outdoor. Le diverse versioni, colori e possibilità di montaggio permettono ai prodotti di Phormalab di poter essere collocati all’interno di qualsiasi ambiente. Ai clienti viene offerta la possibilità di accendere/spegnere e regolare la potenza delle lampade anche da smartphone tramite lo smart Dimmer opzionale.

Installazione orientabile e versatile

L’acciaio inossidabile spazzolato e l’elemento riscaldante in ceramica rendono il sistema di riscaldamento a gas Platinum Smart-Heat di Bromic Group adatto agli ambienti all’aperto più esclusivi. La ceramica con finitura opaca trasforma il bagliore rosso, altrimenti accecante, emesso dalle ceramiche tradizionali in un piacevole alone di luce, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva e garantendo anche la diffusione del calore. L’installazione orientabile, a soffitto o a parete consente una maggiore versatilità di posizionamento e maggiore ampiezza della superficie riscaldata. Per la sua installazione, possibile con unità doppia o singola, sono disponibili aste per montaggio a soffitto con angolazione e un pratico braccio piroettante.

Resistente e a prova di bambino

I riscaldatori a infrarossi Infralia di Alpina si dividono nei modelli Gaea, Vermountm e Uranius, rispettivamente per installazione a pavimento, a parete e sospesa. Con 1 metro di lunghezza effettiva del suo tubo di riscaldamento, il prodotto copre molto spazio e l’alloggiamento in alluminio estruso permette estrema durevolezza. La temperatura bassa dell’alloggiamento consente di installarlo direttamente su qualsiasi materiale costruttivo, anche il legno, per risparmiare spazio e consentire un design a filo. La griglia floccata in tessuto è garanzia di sicurezza in caso di tocco occasionale di bambini o animali domestici. Il semplice gancio e la scanalatura facilita il montaggio senza una scala ed è possibile personalizzare la finitura con diverse verniciature.

Efficienza e semplicità nell’installazione

La gamma di riscaldatori Dimplex per esterno è facile da installare e non necessita di un’ordinaria manutenzione. Sono prodotti molto efficienti poiché donano un calore confortevole con poca potenza. Il modello OPH20 da 2KW permette un riscaldamento paragonabile a un riscaldatore a gas da 12kW. La perdita di calore è ridotta grazie agli infrarossi che scaldano direttamente gli oggetti e le persone. Quando collegato a un sensore di movimento, il riscaldatore verrà acceso e spento automaticamente, riducendo i costi d’esercizio.

Riscaldare con il minimo ingombro

DolceVita è un riscaldatore a gas da esterno sviluppato da Italkero. Dotato di lampada a LED di nuova generazione, struttura in acciaio inox brillantato, il prodotto ha ingombri minimi, si smonta in 2 pezzi e permette oltre un metro e mezzo di fiamma a vista. Sono disponibili modelli con comando manuale e con telecomando. Inoltre, la gamma è completata dal modello E.P. (Electicity Producing) che consente di produrre energia elettrica dalla fiamma grazie al particolare accumulatore per il funzionamento delle luci LED senza batteria. L’alimentazione avviene con gas GPL o Metano.

Caminetto da esterno con struttura in acciaio

Il caminetto da esterno GlammFire Circus è contraddistinto da alto design e sedute in tessuto resistenti agli agenti atmosferici. La struttura è in acciaio al carbonio laccato di elevatissima qualità e il bruciatore è in acciaio inox spazzolato AISI 316. Circus è un complemento d’arredo che permette di riunire in modo originale e attraente attorno al suo fuoco. Le sedute sono scomponibili e il bruciatore può essere a gas, legna o bioetanolo. Griglia argentina o grill tradizionale sono gli optional più richiesti. Disponibile in vari colori sia per il corpo che per le sedute.

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*