LIRA S.p.A, azienda sempre attenta a soddisfare le esigenze del mercato idrosanitario, propone i sifoni per lavabo disabili per facilitare l’utilizzo del lavabo alle persone con ridotte capacità motorie.
I sifoni Lira per disabili sono realizzati in polipropilene (P.P.) ed hanno l’interno del tubo perfettamente liscio onde facilitare lo scorrimento dell’acqua ed evitare ingorghi.
La gamma proposta
I modelli di sifoni disponibili sono quattro, tutti dotati di un’agevole struttura con tubazioni aderenti alla parete di fondo per recuperare spazio nella zona sotto lavabo:
- SPAZIO 1 DISABILI diametro 40 senza piletta;
- SPAZIO 1 DISABILI diametro 32 e 40 con piletta bassa con griglia non tappabile;
- SPAZIO BAGNO DISABILI diametro 32 e 40 con Piletta Bagno Bassa;
- SPAZIO BAGNO DISABILI diametro 40 con Salterello “salvaspazio”, un agevole meccanismo di apertura/chiusura automatica dello scarico lavabo tramite un unico comando posto ai bordi del lavabo.
La Piletta Bagno Bassa è disponibile in versione con scarico libero o tappabile tramite un dispositivo manuale che permette la chiusura con una semplice pressione digitale e l’apertura mediante il sollevamento del tappo dalla particolare conformazione.
La piletta bassa, dalla ridotta altezza di soli 6 cm, facilita l’avvicinamento al lavabo alle persone utilizzatrici di carrozzine disabili.
Maggiore praticità deriva dal fatto che le pilette in dotazione ai sifoni sono adattabili a lavabo basculante.