Silenziatore per impianti di climatizzazione

SILGHT, proposto da Prototypo srl, è un silenziatore leggero ideato per attenuare il rumore degli impianti di climatizzazione sia civili sia industriali, da applicare ai ventilatori senza alcuna perdita di carico. Realizzato con la tecnologia dei risonatori di Helmholtz – abitualmente utilizzata nel settore aereonautico – con pannelli sandwich di alluminio.

Presenta elevate prestazioni acustiche di fonoassorbenza alle basse frequenze, tipiche del rumore da condizionamento dovute ai compressori e ai fan della ventilazione. La sua estrema leggerezza consente di installarlo direttamente su qualsiasi macchina, senza costose strutture esterne di supporto per l’installazione.

È robusto, resistente agli ambienti esterni e le sue prestazioni acustiche non decadono nel tempo. Si può realizzare anche su misura e si applica facilmente sfruttando gli inserti filettati già presenti sulla macchina. Con la stessa tecnologia vengono inoltre fornite a completamento della soluzione di insonorizzazione della macchina, pannelli per realizzare barriere acustiche complementari ai silenziatori da applicare ai ventilatori della macchina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*