Simone Grisenti è il nuovo Managing Director di CAREL Iberica

Carel iberica
Simone Grisenti

Dal primo aprile 2024, Simone Grisenti è il nuovo direttore di CAREL Iberica. Con un master in MBA presso il Politecnico di Milano e una laurea in Ingegneria Biomedica, Grisenti ha una solida formazione accademica. Ha iniziato la sua carriera nel settore biomedico prima di passare a ruoli di direzione marketing nell’industria manifatturiera, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in varie aziende globali, prima di entrare a far parte di CAREL nel 2019 come Group Marketing Manager – HVAC Commercial. La sua vasta esperienza e le sue capacità di leadership lo rendono particolarmente adatto a guidare CAREL Iberica nella sua prossima fase di crescita e sviluppo.

La nomina di Simone Grisenti segue la scomparsa di Xavier Pinto i Puig, il precedente Direttore Generale di CAREL Iberica, che è tragicamente mancato lo scorso 10 novembre. Pinto i Puig ricopriva il ruolo di Managing Director della filiale spagnola dal 2018 e aveva contribuito in modo significativo alla sua crescita durante il suo mandato.

«Con l’ingresso di Simone Grisenti nel suo nuovo ruolo, sono fiducioso che CAREL Iberica continuerà il suo successo e rafforzerà ulteriormente la sua posizione sul mercato sotto la sua guida», ha commentato Giandomenico Lombello, CAREL Group Managing Director. «La sua visione ed esperienza guideranno senza dubbio questa storica filiale di CAREL verso il raggiungimento degli obiettivi strategici e sarà un valore aggiunto per i clienti nell’intera regione iberica.»

COMPANY PROFILE
CAREL è uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria. Progettiamo i nostri prodotti per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie e di servizi personalizzati volti all’ottimizzazione delle performance di macchine e impianti. Le nostre soluzioni si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale. Fondata nel 1973, CAREL ha un organico di oltre 2000 persone, nel 2023 vanta un fatturato consolidato di 650 milioni di euro (+19.3% rispetto al 2022) ed è strutturata in 38 filiali e 15 stabilimenti produttivi di proprietà.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*