Sistema anticalcare ecosostenibile OneFlow®di Watts

L’acqua che esce dai nostri rubinetti è buona e gli italiani lo sanno. La propensione a bere l’acqua del rubinetto, su tutto il territorio italiano, è in crescita costante come rilevato da una ricerca di Aqua Italia (Anima) che approfondisce l’evoluzione di comportamenti e atteggiamenti della popolazione italiana nei confronti dell’acqua di casa.

È chiaro che le aziende che gestiscono i servizi idrici delle nostre città hanno l’obbligo di legge di controllare l’acqua distribuita nella rete cittadina, garantendo che l’acqua consegnata all’utente finale sia assolutamente idonea al consumo umano; questo ovviamente sia dal punto di vista microbiologico sia chimico.

In un momento dove è altissima l’attenzione al corretto utilizzo dell’acqua e alla sua qualità, Watts (Biassono, MB), che da più di un secolo si prende cura dell’acqua, ha realizzato un innovativo sistema anticalcare ecosostenibile OneFlow® che, oltre a prevenire la formazione di calcare, nella versione con l’aggiunta del filtro a carboni attivi, è in grado anche di ridurre la presenza di cloro nell’acqua.

Ma come funziona?

Il sistema OneFlow® rimuove il calcare, anche già presente nelle tubazioni, utilizzando la tecnologia di tipo fisico TAC (Template Assisted Crystallization) che rientra pienamente nelle disposizioni della norma tecnica di riferimento (UNI 8065:2019) neutralizzando il calcare.

I granuli contenuti nella cartuccia fissano i minerali di calcio e magnesio presenti nell’acqua dura, trasformandoli in cristalli microscopici. I cristalli inerti in sospensione vengono trasportati dall’acqua e non aderiscono alle superfici.

Uno dei grandi vantaggi della tecnologia OneFlow® è la drastica riduzione dei requisiti di manutenzione. Si deve installare in posizione verticale, completo di valvole di intercettazione e di circuito di by-pass, per poter eseguire le normali operazioni di manutenzione. Il prodotto può essere un ’alternativa, nei casi previsti dalla legge, all’addolcitore e/o al condizionamento chimico (es. dosatore di polifosfato), ma è compatibile con questi sistemi se sono montati a monte del OneFlow®.

Perché installare OneFlow®?

Il sistema presenta numerosi vantaggi rispetto ai prodotti similari presenti sul mercato del trattamento dell’acqua come:

  • installazione semplificata con mono-cartuccia da installare sull’alimentazione dell’acqua fredda, a monte di un singolo dispositivo per il riscaldamento e/o dell’acqua sanitaria;
  • efficacia nel rimuovere il calcare anche quello già esistente nelle tubazioni; ’
  • il mantenimento dei benefici delle sostanze minerali Ca+ e Mg+ contenute nell’acqua;
  • il rispetto dell’ambiente non richiedendo energia elettrica, sali e aggiunta di prodotti chimici;
  • la facilità nella manutenzione (simile ad un filtro) e i bassi costi rispetto ad addolcitori con il ricambio della cartuccia ogni 2/3 anni;
  • nessun contratto di manutenzione.

La tecnologia di OneFlow su Learn&Earn di Watts

Collegandosi alla piattaforma gratuita training.watts.com, nella sezione “Trattamento dell’acqua”, è possibile approfondire la conoscenza dei sistemi OneFlow. Video e audio dell’interfaccia permettono un accesso facile alle lezioni su specifiche tematiche e una libreria di contenuti, immagini, personaggi, sfondi e icone guidano l’utente in modo chiaro nell’apprendimento dei prodotti OneFlow. Con moduli di breve durata, dai 5 ai 10 minuti, si potrà attuare così un apprendimento veloce con la possibilità di fare formazione in ogni luogo su tablet, mobile e PC; la piattaforma è studiata per adattarsi alla disponibilità di tempo degli utenti. Learn&Earn coniuga il know how tecnico di Watts con i vantaggi forniti dalle nuove tecnologie.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*