Sistema Casa: soluzione completa per la climatizzazione e il riscaldamento

climatizzazione

Aermec (Bevilacqua, VR) presenta la soluzione completa, innovativa ed efficiente per la climatizzazione e il riscaldamento degli ambienti residenziali. Grazie al semplice pannello touch screen del sistema di Controllo e Gestione AERMEC VMF, è possibile gestire l’intero l’impianto stanza per stanza e anche in maniera centralizzata, garantendo le migliori prestazioni di risparmio energetico e il massimo comfort tutto l’anno.

Il cuore del Sistema Casa è Aermec BHP, la pompa di calore con refrigerante ecologico R32; la pompa di calore BHP, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C ed è pertanto la soluzione ideale anche per la produzione di acqua calda sanitaria.

La pompa di calore è costituita da due unità: unità interna, da collocare in vano tecnico e unità esterna, da collocare all’esterno della casa.

La versatilità di installazione e il rispetto dell’integrazione architettonica sono è assicurati dalla possibilità di scelta tra più tipologie di unità interna:

  • Unità interna a parete.
  • Unità interna a basamento, dotata di accumulo da 185 litri.
  • Serbatoio di accumulo da 300 litri.
  • Serbatoio di accumulo da 300 litri con serpentino integrativo (per il solare, il termocamino etc …).

La silenziosità di BHP è garantita dal compressore inverter a ridottissima emissione sonora e dal particolare disegno delle pale del ventilatore, dotato del silenziosissimo motore DC Brushless, anch’esso ad inverter.

BHP utilizza il fluido refrigerante ecologico R32 (emissione di CO2 equivalente ridotta del 70% rispetto ai fluidi della precedente generazione) ed ha un’elevata efficienza energetica, +15% in riscaldamento rispetto alle analoghe serie a R410A.

Dal pannello di controllo multilingue Touch screen è possibile, con estrema semplicità, accedere a tutte le funzioni della macchina tra le quali: funzionamento di emergenza (può attivare una fonte di calore sostitutiva); funzione più rapido riscaldamento dell’acqua calda sanitaria (Quick Hot Water); funzione Weather Dependent Mode (Regolazione Climatica per il risparmio energetico).

Il sistema è inoltre dotato di serie del modulo Wi-Fi; tramite questo modulo e apposita App per dispositivi iOS e Android, disponibili gratuitamente su Apple Store e Google Play, è possibile controllare il sistema da remoto direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il controllo da remoto può essere effettuato tramite Cloud utilizzando un router wireless collegato ad internet.

Sistema Casa di Aermec si completa con i fan coil della serie OMNIA SLIM: il fresco d’estate e il caldo d’inverno vengono assicurati ai vari ambienti della casa da questi innovativi fan coil. I ventilconvettori OMNIA SLIM sono silenziosi e prestazionali e di dimensioni compatte.

La profondità di OMNIA SLIM è molto ridotta (129 mm) e questo rende la serie particolarmente adatta all’inserimento nei diversi ambienti della casa.

Il Controllo e la gestione dell’intero Sistema Casa sono garantiti da VMF Aermec, vero cervello dell’impianto. VMF permette l’interazione dei diversi elementi dell’impianto: pompa di calore; ventilconvettori ed eventuali sistemi di integrazione termica (solare, caldaia…).

Ogni elemento è parte di una rete. Da un unico pannello di Controllo si possono impostare tutte le funzioni di ogni elemento: pompa di calore, ventilconvettori, produzione acqua calda sanitaria etc.

Particolarmente interessante nel Sistema VMF è Modalità Economy: i flussi di refrigerante, dell’acqua e dell’aria modulati in modo tale da ottimizzare comfort e risparmio energetico.

Dati sperimentali hanno dimostrato che la modalità Economy di VMF permette di ottenere risparmi energetici fino al 20% sia per il riscaldamento invernale, sia per la climatizzazione estiva, rispetto al funzionamento in modalità standard.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*