Sistema di raccordi a pressare Viega Megapress S

raccordiMegapress S di Viega è un sistema di raccordi a pressare per i tubi di acciaio a parete normale che siano neri, zincati e preverniciati utilizzati prevalentemente in impianti industriali, di riscaldamento, raffrescamento e antincendio.

Realizzati di acciaio al carbonio e rivestiti all’esterno con una protezione di zinco-nichel ad alta qualità, i raccordi Megapress S si installano attraverso la tecnica della pressatura a freddo che, rispetto alla saldatura convenzionale, aumenta notevolmente la sicurezza in cantiere poiché evita la formazione di fiamme e gas.

Questa soluzione riduce inoltre i tempi di montaggio fino all’80%, proprio rispetto alla classica saldatura.

Il sistema, che comprende figure quali curve, manicotti, raccordi intermedi filettati e bocchettoni nelle dimensioni da 3/8″ fino a 4’’ può essere utilizzato in impianti ad alta temperatura quali quelli di teleriscaldamento grazie all’elemento di tenuta di FKM in grado di sopportare temperature di esercizio fino a 140°C e pressioni fino a 16 bar (nel caso di impiego con acqua).

Tutti i raccordi sono dotati di SC-Contur, un dispositivo di sicurezza che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta.

Un anello separatore davanti all’elemento di tenuta protegge la guarnizione durante l’inserimento del tubo mentre una ghiera dentata assicura al raccordo una resistenza meccanica superiore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*