SiTech+ è il sistema di scarico in polipropilene rinforzato con cariche minerali sviluppato da Wavin per gli impianti di scarico.
Grazie alla nuova formula, il peso dei raccordi è aumentato del 20%, dando vita ad una nuova generazione e a nuovi standard qualitativi tra i sistemi di scarico presenti sul mercato. L’aumento del peso e il cambio della materia prima, infatti, conferiscono al sistema migliori caratteristiche prestazionali di robustezza, resistenza e durabilità nel tempo, favorendo la riduzione del livello acustico del flusso d’acqua. Il bicchiere dei raccordi e dei tubi è dotato di anelli di rinforzo che garantiscono una migliore presa, mentre il nuovo colore nero protegge il prodotto dai raggi UV e ne permette lo stoccaggio anche all’esterno.
Nella sua nuova versione il sistema di scarico SiTech+ offre una maggiore robustezza, grazie all’incremento di massa e densità, e conseguentemente prestazioni più elevate sul piano dell’insonorizzazione.
È stata inoltre recentemente inserita in tutte le tubazioni SiTech+, di tutti i diametri e nelle lunghezze da 0,250 mt a 3,00 mt, una marcatura addizionale, di colore bianco, che riporta la misurazione espressa in centimetri e che facilita le operazioni di posa per un’installazione precisa e veloce. Inoltre lo strato interno del tubo SiTech+ è diventato di colore grigio (RAL 7040), così da renderlo meno sensibile alla polvere.