Sistema di tubazioni preisolate ad alta flessibilità, Microflex di WATTS

tubazioni preisolate

WATTS (Biassono, MB) propone Microflex: il sistema di tubazioni flessibili preisolate per il trasporto del fluido negli impianti di riscaldamento e raffrescamento centralizzato e per il trasporto dell’acqua sanitaria. Adatto a molteplici applicazioni, sia in singole abitazioni che in grandi impianti di teleriscaldamento, Microflex permette il trasporto interrato di fluidi caldi e freddi.

Grazie al peso contenuto e all’alta flessibilità, le tubazioni Microflex sono di facile posa e consentono all’installatore di realizzare lunghi tratti di conduzione fluidi, di superare con agilità ostacoli, di creare curve e cambiamenti di direzione, senza utilizzare raccordi o giunti e ridurre così anche le dimensioni di scavo, contenendo tempi e costi di installazione.

Le tubazioni preisolate Microflex sono costituite da: tubi in PEX-a reticolato conformi alle norme DIN 16892/16893 e ISO 15875; ampio strato di isolamento in espanso di polietilene reticolato a cellule chiuse che mantiene nel tempo il grado iniziale di resistenza termica; manto esterno corrugato in polietilene ad alta densità che assicura

una doppia protezione da agenti esterni. La tubazione principale, isolata termicamente, è rivestita da una guaina interna “a camera chiusa” ed è dotata di una barriera contro la diffusione dell’ossigeno per evitare la formazione di microfunghi ed alghe.

Watts mette a disposizione dei professionisti del settore anche un configuratore per progetti realizzati con tubazioni singole (Microflex Uno) e doppie (Microflex Duo) specifici per impianti termici. Le tubazioni dedicate al riscaldamento e in particolare le tubazioni DUO che hanno mandata e ritorno possono subire perdite di carico e dispersioni di calore. In base ai dati dell’impianto inseriti, il configuratore suggerisce quale tubazione scegliere per ottimizzare l’efficienza degli impianti e limitare le dispersioni.

Il configuratore analizza i dati e propone delle soluzioni ottimizzate e personalizzate per ogni singolo impianto. La gamma del sistema Microflex è disponibile in tubi singoli (Microflex Uno), tubi doppi (Microflex Duo) e tubi quadrupli (Microflex Quadro) indicati per impianti termici e di conduzione di acqua sanitaria, (Microflex Cool) versione per impianti con fluidi a bassa temperatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*