Sistema solare termico “tutto in uno” proposto da Cordivari

Cordivari (TE) propone un sistema solare compatto con sistema di protezione dal surriscaldamento integrata.

Cordivari aveva già affrontato il problema del sovrariscaldamento del sistema solare termico con Stratos 4S Rotoshield, proponendo una soluzione di protezione dei tubi con il meccanismo di rotazione dei tubi sottovuoto. Il nuovo sistema è stato concepito con lo stesso obiettivo, ma utilizzando una tecnologia differente, basata sulla capacità dei sensori di definire esattamente il punto di massima efficienza e tutelare così l’apparecchiatura dal sovrariscaldamento attraverso un sistema di dissipazione termica.

Sistema sempre protetto dal surriscaldamento
sistema solare
STRUTTURA del sistema Stratos 4S Heat Control

Stratos 4S – Heat Control è un sistema solare termico compatto ad alta efficienza che rappresenta la nuova generazione Cordivari. Grazie alla sua tecnologia permette di accumulare rapidamente tutta l’energia captata riuscendo a trattenerla per lungo tempo senza dispersioni. Il sistema Heat Control, integrato, permette una protezione attiva contro un eventuale surriscaldamento di Stratos 4S HC.

La soluzione brevettata effettua una dissipazione del calore in eccesso attraverso la stessa struttura del sistema, rendendo il nuovo Stratos 4S HC sempre protetto contro la sovratemperatura anche nei periodi di massimo irraggiamento solare e in assenza di prelievo di ACS. La struttura è dotata di sensori che attivano una circolazione del fluido di scambio primario che dissipa il calore in eccesso, qualora venga rilevato. Infine, Stratos 4S HC è il primo sistema compatto ad alta efficienza con integrazione elettrica di serie.

Grazie ai riscaldatori elettrici integrati, infatti, il sistema diventa un vero e proprio scaldabagno solare in grado di fornire comfort, sicurezza e risparmi consistenti in ogni stagione dell’anno. Di serie il dispositivo elettromeccanico temporizzato per l’uso razionale dell’integrazione elettrica. L’installazione è resa particolarmente facile in qualsiasi situazione grazie al kit di fissaggio sia per superfici piane (inclinazione 30°) sia per tetti inclinati.

Struttura e materiali
• Struttura del telaio in alluminio, anodizzazione MARINE GRADE di serie.
• Staffe di supporto e fissaggio in acciaio zincato.
• Sistema captante composto da tubi con tecnologia sottovuoto di tipo Sydney con rivestimento altamente selettivo PVD e alto grado di vuoto (minimo 10-3 pa). Accumulo circuito primario di acqua e glicole in acciaio inox AISI 304.
• Scambiatore ACS in acciaio inossidabile corrugato AISI 316L idoneo e certificato per acqua potabile ai sensi del D.M. 174 del 06/04/2004.
• Accessori a corredo della serie: valvola di sicurezza 6 bar, fluido primario, resistenze elettriche di integrazione, interruttore orario elettromeccanico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*