Sistema termico solare Cordivari, Stratos 4S Heat Storage

sistema termico solareIl sistema termico solare STRATOS 4S, presentato da Cordivari (Morro d’Oro, TE), è un innovativo sistema solare compatto ad alta efficienza con accumulo sanitario integrato, dotato di sistemi antistagnazione brevettati che proteggono il sistema massimizzandone le performance. Indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche e in ogni stagione, grazie alla tecnologia dei tubi sottovuoto e alla sua capacità di preservare il calore captato.

Il sistema brevettato HEAT STORAGE è il sistema di gestione dell’energia termica del nuovissimo Stratos 4S Heat Storage Cordivari. Grazie alla soluzione brevettata tutta l’energia solare viene accumulata nel sistema senza dover dissipare energia in condizioni di sovratemperatura; durante i periodi di massimo irraggiamento solare o in assenza prolungata di prelievo di ACS, il surplus di energia solare viene accumulato in un accumulo secondario integrato nel sistema.

sistema termico solare

Quando il primo livello di accumulo è saturo, l’energia eccedente viene inviata ad un secondo livello di storage grazie a un sistema di backup a basso consumo elettrico. Questa stratificazione dell’energia termica permette di ottimizzare l’accumulo di energia solare, fornendo acqua calda sanitaria alla giusta temperatura anche in periodi di scarso irraggiamento.

STRATOS 4S HEAT STORAGE è equipaggiato di serie con riscaldatori elettrici integrati di tipo Plug & Play, controllabili da remoto tramite app. Il sistema diventa un vero e proprio scaldabagno solare in grado di offrire sempre il massimo comfort, la massima sicurezza e grande risparmio in ogni stagione dell’anno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*