Sistemi Caleffi di ventilazione meccanica controllata

ventilazione meccanicaLa ventilazione meccanica controllata come soluzione tecnica alla necessità di rinnovo dell’aria ambiente porta numerosi vantaggi. Su tutti, minori rischi di formazione di muffe e proliferazione di batteri in corrispondenza dei ponti termici, evitati grazie a un’ottimale estrazione del carico interno di umidità.

Lo sostiene ENEA e lo conferma anche Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO), fin dal lancio della gamma di prodotti VMC ad Aprile 2021.

La panoramica di un impianto VMC realizzato con i componenti Caleffi mostra la perfetta integrazione tra macchine a installazione verticale oppure orizzontale, plenum di distribuzione, bocchette ambiente e griglie, canalizzazioni. Per un ottimale funzionamento dell’impianto di ricircolo.

Il recuperatore di calore decentralizzato, installato a muro con finitura di design, è la soluzione qualora si volesse ridurre al minimo gli interventi in ambiente domestico, pur desiderando applicare l’impianto VMC alla propria casa. In questo caso, il recupero di calore avviene mediante scambio termico rigenerativo attraverso uno scambiatore ceramico posto all’interno dell’unità ed un ventilatore DC brushless con funzionamento ad inversione di ciclo. L’aria viene costantemente filtrata grazie ad un filtro Coarse installato sulla piastra frontale interna.

Caleffi propone sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) per soluzioni centralizzate e decentralizzate a servizio degli ambienti ad uso residenziale. Un catalogo dedicato specificamente a questa gamma è stato messo a disposizione della filiera a inizio aprile. Contiene l’offerta completa con una novità importante: puntare all’universalità, il numero limitato di codici prodotto che combinati tra loro permettono di soddisfare differenti esigenze nella costruzione dell’impianto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*