Sistemi di pompaggio: Gruppo SFA acquisisce Zehnder Pumpen GmbH

Rino Ferreri AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design del Gruppo SFA
Gruppo SFA acquisisce Zehnder Pumpen GmbH e rafforzare la propria posizione nel mercato globale per il settore sanitario

Il Gruppo SFA ha acquisito Zehnder Pumpen GmbH, azienda tedesca specializzata nella produzione di sistemi di pompaggio ad alto tasso tecnologico. Per SFA è l’occasione di rafforzare la propria posizione nel mercato globale per il settore sanitario, ampliando il proprio portfolio di prodotti.

Il Gruppo SFA, multinazionale francese con sede a Parigi e con filiale italiana a Siziano (PV), è leader nel mercato nelle soluzioni per il bagno con due divisioni: quella tecnica, con pompe e trituratori della linea Sanitrit e Watermatic, e quella estetica con il marchio Grandform. L’acquisizione di Zehnder Pumpen GmbH permette l’ampliamento delle proposte nel settore degli impianti sanitari.

Zehnder Pumpen GmbH diventa a gennaio 2019 a tutti gli effetti una controllata al 100% del Gruppo SFA anche se rimane un’entità giuridica separata con un proprio marchio. Sin dalla sua fondazione nel 1976, Zehnder Pumpen GmbH si è distinta nel mercato per l’alto tasso innovativo dei sistemi di pompaggio per case, giardini, industrie e acque reflue.

Che si tratti di pompe sommergibili, pompe da giardino, stazioni di sollevamento per acque reflue, pompe a pressione elettroniche o sistemi idrici domestici, ogni sistema di pompaggio prodotto da Zehnder Pumpen GmbH viene fornito a grossisti sanitari, negozi specializzati in pompe e installatori in un pacchetto compatto e completo che include tutti gli accessori.

L’alto tasso tecnologico, la cura per tutti i componenti inseriti all’interno dei prodotti e la garanzia di una qualità certificata, sono gli elementi che accomunano i prodotti Zehnder Pumpen GmbH e quelli del Gruppo SFA.

“Questa importante acquisizione – commenta Rino Ferreri AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design del Gruppo SFAci permette di fortificare la nostra leadership all’interno del mercato delle soluzioni per il bagno. Oltre alla nostra divisione propriamente di design, rappresentata dal marchio Grandform, con Sanitrit seguiamo da sempre la missione di permettere a tutti di installare facilmente sanitari, bagni, cucine dovunque e senza impegnativi lavori di muratura. Con l’entrata nel nostro Gruppo di Zehnder Pumpen GmbH, abbiamo la possibilità di allargare la nostra gamma prodotti e di proporre ancora più soluzioni, ad alto tasso tecnologico, per la gestione sia delle acque chiare che scure.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*