Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata e DOAS

Ventilazione Meccanica Controllata

Clivet (Feltre, BL) da sempre pone la massima attenzione al tema dell’IEQ e ha sviluppato negli anni innovativi sistemi di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) e DOAS (Dedicated Outdoor Air Systems) particolarmente adatti ad una rapida installazione in impianti a servizio di bar, negozi, grandi e medie superfici di vendita, ristoranti. Si tratta di sistemi autonomi ad alta efficienza, che non richiedono di essere alimentati con acqua calda o refrigerata oppure da gas refrigerante.

Disponibili con portata d’aria da 125 m3/h a 14.000 m3/h, consentono di riscaldare, raffreddare e deumidificare la quantità di aria di rinnovo desiderata, di controllare in automatico la portata, di estrarre l’aria viziata. Permettono inoltre di utilizzare l’energia contenuta nell’aria estratta tramite un sistema di recupero di calore di tipo termodinamico che consente di ottenere in modo efficiente potenze termo-frigorifere decisamente superiori a quelle ottenibili da sistemi di recupero di calore convenzionale, potendo così soddisfare autonomamente anche i carichi termici di raffrescamento e riscaldamento nelle mezze stagioni.

Sono dotati di filtri di tipo elettronico che arrestano le particelle aero-disperse per mezzo di un campo elettrostatico, quindi con minime perdite di carico tali da ridurre drasticamente l’energia richiesta dai ventilatori. Svolgono anche un’azione ionizzante sull’aria trattata, in grado di contribuire con una efficace azione microbicida su batteri e virus. Questi filtri sono lavabili e non richiedono sostituzione.

Consapevole che le diverse tipologie di edificio hanno esigenze diverse in termini di climatizzazione, Clivet offre diversi sistemi di rinnovo e purificazione aria per applicazioni nel terziario (ZEPHIR3) e nel residenziale (ELFOFresh2 ed ELFOFresh EVO), unità di trattamento aria per ospedali, industria di processo, datacenter (AQX e SAHU), sistemi di rinnovo aria e climatizzazione di ambienti a medio, alto affollamento e a tutt’aria esterna come centri commerciali, cinema multisala, ristoranti, cucine (rooftop CLIVETPack, SMARTPack). Per le abitazioni a consumo nearly zero Clivet offre infine un innovativo aggregato compatto (ELFOPack) che da solo rinnova e purifica l’aria, riscalda, raffredda e produce acqua calda sanitaria.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*