Soluzioni per impianti con pompe di calore: serie CLIMA PDC

POMPE DI CALOREFrutto della costante attenzione alle reali esigenze tecniche e tecnologiche del settore HVAC coniugate con il know-how aziendale maturato in più di 55 anni di attività, Comparato (Cairo Montenotte, SV) presenta una serie di prodotti dedicati agli impianti con pompa di calore, in tendenza con gli sviluppi dei sistemi idrotermosanitari.

Le valvole deviatrici della Serie CLIMA PDC sono le nuove valvole 3 vie motorizzate per la commutazione automatica tra pompa di calore e caldaia. Grazie all’elettronica di gestione integrata e all’apposita sonda, il regolatore rileva la temperatura esterna e devia l’impianto verso la pompa di calore o verso la caldaia in funzione del valore di commutazione impostato. In questo modo l’impianto è sempre alimentato dal generatore più conveniente in termini di efficienza al variare delle condizioni della temperatura dell’aria esterna.

Inoltre la serie CLIMA PDC può controllare la temperatura del bollitore ACS, se presente sull’impianto, comandando una valvola motorizzata per deviare la mandata al riscaldamento verso la serpentina del bollitore sulla base della temperatura di set-point impostata.

Diamant CLIMA PDC e Compact CLIMA PDC memorizzano le ore in cui è in funzione la caldaia e le ore in cui è in funzione la pompa di calore: quando il contatto del termostato ambiente è chiuso, il regolatore inizia il conteggio del parametro “ore:minuti” in funzione dello stato della valvola commutatrice.

Tutti i dati memorizzati sono resi disponibili tramite la connessione seriale RS485 con protocollo di comunicazione Modbus-RTU ed il software Comparato ClimaPDC Tool.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*