Alice Ceramica. La tecnologia a sostegno della cultura di prodotto

È l’ambiente a essere al centro della strategia aziendale di Alice Ceramica, impegnata a ridurre il consumo di elettricità e a contenere le emissioni di CO2 grazie a prodotti ecocompatibili (tutti i sanitari offrono un volume massimo di scarico di 3,38 litri) dal ciclo produttivo a basso impatto ambientale.

Nel caso della collezione Wunder, in particolare, i lavabi, vasi e bidet disegnati da Massimiliano Braconi propongono innovazioni tecnologiche significative: si parte con il sistema aliglaze+, uno speciale smalto antibatterico con agenti antimicrobici (ioni d’argento, titanio e zinco) in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri, garantendo che la superficie della ceramica rimanga pulita e priva di germi; lo smalto, progettato per resistere all’usura e all’abrasione, rimane inoltre efficace nel tempo.

I sanitari della collezione Wunder sono dotati dell’innovativo sistema aliflush+, che grazie a un movimento circolare genera un potente vortice d’acqua per garantire una maggiore silenziosità ed efficienza dello scarico. Il design senza brida, che lascia le forme più esposte, favorisce la pulizia di tutta la superficie.

Innovazioni tecniche e di design

I sanitari della collezione Wunder sono dotati dell’innovativo sistema di scarico aliflush+, che grazie a un movimento circolare genera un potente vortice d’acqua per garantire una maggiore silenziosità e facilità di pulizia, così che lo scarico possa rimuovere i rifiuti rapidamente ed efficientemente.

Oltre alle sue prestazioni, il sistema risulta più igienico rispetto ai sistemi di scarico tradizionali, aiutando a pulire la tazza del water in modo approfondito, e utilizza meno acqua, riducendo il costo delle bollette e contribuendo a conservare le risorse idriche. I sanitari, inoltre, sono senza brida, ovvero senza la cornice superiore interna sotto alla quale viene solitamente fatta scorrere l’acqua dello scarico: un’innovazione di design che si traduce in linee e forme più essenziali e completamente esposte, che favoriscono la pulizia di tutta la superficie. Il vaso senza brida permette inoltre di consumare meno acqua e di attutire notevolmente il rumore dello scarico, perché l’acqua esce soltanto dalla parte posteriore e la diffusione risulta omogenea su tutte le pareti grazie al design interno del vaso.

Per ultimo, ma non meno importante, viene il sistema di fissaggio a muro dei sanitari, con l’utilizzo del sistema WB Klix di fischer, progettato per sostenere una grande quantità di peso e resistente a piegamenti e deformazioni, per una garanzia di resistenza in caso di uso intenso e una lunga durata nel tempo. La collezione Wunder è disponibile nelle seguenti finiture: Colori (bianco lucido, bianco matt, nero matt, caffè matt, antracite matt, grigio matt, sabbia matt, cenere matt, verde alpi matt; rosa matt, oro lucido, platino lucido), I lucidi (tabasco, mirto, pino, miele).

VERSATILE E ADATTABILE A OGNI STILE ED ESIGENZA
«Con la nuova collezione Wunder ho voluto abbinare alla solidità della ceramica – firma di Alice Ceramica – forme morbide e avvolgenti che nella loro dinamicità restituiscono un’idea di concretezza e solidità, per lavabi e sanitari dal carattere razionale che si distinguono per comfort, sicurezza, igiene e durata.

Le linee flat dei bordi superiori abbinano la contemporaneità estetica a una comprovata e ricercata funzionalità quotidiana, perseguita attraverso innovazioni tecnologiche quali lo smalto antibatterico aliglaze+ e il sistema di scarico aliflush+, che utilizza meno acqua rispetto ai sistemi tradizionali». – Massimiliano Braconi, designer della collezione Wunder

CARTA D’IDENTITÀ – Collezione Wunder di Alice Ceramica

  • Caratteristiche: Lavabi e sanitari in cui la dinamicità di forme avvolgenti si abbina alla solidità della ceramica
  • Vantaggi: Design senza brida per facilitare la pulizia, sistema di scarico aliflush+ per una maggiore efficienza e risparmio idrico, sistema antibatterico aliglaze+ per una maggiore igiene