Sostenibilità: ad Airzone la Certificazione Silver di EcoVadis

EcoVadisEcoVadis, la piattaforma internazionale leader nella valutazione della sostenibilità, ha recentemente assegnato ad Airzone, pioniere nella gestione avanzata della climatizzazione, la prestigiosa certificazione Silver.

Questo importante riconoscimento posiziona Airzone nel top 15% delle aziende valutate da Ecovadis per le prestazioni in materia di sostenibilità, sottolineando il suo impegno concreto non solo nell’innovazione tecnologica, ma anche nella promozione di un impatto ambientale ridotto e di pratiche sociali ed etiche responsabili.

«La certificazione EcoVadis Silver rappresenta un traguardo significativo per Airzone e testimonia il nostro impegno costante verso la sostenibilità», afferma Adrián Ramos-Catalina, Pro Markets Manager di Airzone. «Incorporare principi di sostenibilità in ogni aspetto del nostro business è fondamentale per contribuire attivamente alla creazione di un futuro migliore per tutti. Questo riconoscimento ci spinge a migliorare ulteriormente e a perseguire con ancora più determinazione l’obiettivo della certificazione Gold.»

Un impegno concreto per la sostenibilità

Il riconoscimento di EcoVadis celebra l’approccio proattivo di Airzone verso l’edilizia responsabile e la sostenibilità. L’azienda si impegna a diffondere la consapevolezza sull’importanza di queste tematiche attraverso tutte le sue attività, integrando pratiche sostenibili in ogni fase del processo produttivo.

«Le principali sfide del nostro settore sono legate all’ambiente», spiega Adrián Ramos-Catalina. «La decarbonizzazione e la legislazione sui refrigeranti a basso GWP (Global Warming Potential) sono due fattori chiave che influenzeranno il futuro del settore. Per questo motivo, Airzone investe fortemente nello sviluppo di soluzioni ad alta efficienza energetica e nella riduzione del proprio impatto ambientale.»

Un esempio di azioni concrete

Airzone ha già messo in atto diverse azioni concrete per ridurre il proprio impatto ambientale, tra cui: riduzione del consumo di carta negli uffici, riciclo accurato dei rifiuti e implementazione di misure per la riduzione delle emissioni di CO2 a livello aziendale. Queste azioni hanno contribuito al riconoscimento della certificazione EcoVadis Silver e rappresentano solo l’inizio del percorso di sostenibilità di Airzone.

L’azienda è infatti determinata a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni e ad ottenere la certificazione Gold nel prossimo futuro.

L'AZIENDA
Airzone è il produttore leader di sistemi di controllo della climatizzazione. Grazie alla zonificazione (climatizzazione a zone) i sistemi Airzone permettono un risparmio energetico fino al 73% dei consumi riducendo anche le emissioni di CO2. La tecnologia Airzone si interfaccia con i principali apparecchi disponibili sul mercato per il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, consentendone l’utilizzo sia in nuove installazioni che su impianti esistenti. Fondata nel 1997, Airzone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Con sede nella città di Malaga, l’azienda ha oltre 400 dipendenti e conta più di 400.000 sistemi di zonificazione realizzati in ambienti residenziali e terziari in tutto il mondo. Airzone dispone di un centro R&D&I all’avanguardia nel Parco Tecnologico dell’Andalusia, situato nella città di Malaga, dove sviluppa l’intero processo di fabbricazione dei suoi prodotti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui