L’analizzatore KIMO Kigaz 210 UNI è uno strumento facile da usare, la garanzia della cella O2 è di 5 anni, i sensori sono intercambiabili dall’utente e può calcolare il tiraggio indiretto.
L’analizzatore di combustione KIMO Kigaz 210 UNI proposto da Sauermann Italia è dotato di due celle elettrochimiche per misurazione O2 (O2-LV- 5 anni garanzia) e CO fino 8000 ppm compensato H2 (garanzia cella CO 3 anni), è predisposto per una terza cella a scelta tra NO con calcolo NOx oppure CH4 (cercafughe). Tra le principali caratteristiche: menù autodiagnostico; protezione cella CO con valvola a solenoide; stampante integrata; predisposizione per il modulo Bluetooth; capacità di memoria 2G.
La predisposizione sonde
È dotato di due canali di ingresso per sonde di temperatura a termocoppia K e un canale per sonde di temperatura a Pt-100. Lo strumento è predisposto per sonde di misura CO e CO2 in ambiente, corrente di ionizzazione, cercafughe gas e prova tenuta impianti.
Accessori “di serie”
Fornito completo di sonda per prelievo fumi L 180 mm, con terminale intercambiabile e LED per illuminazione del foro di prelievo, sonda integrata per misurazione temperatura aria comburente, sensore per misura della pressione differenziale e del tiraggio al camino, batterie Li-Ion, carica batterie, cavo USB, guscio protettivo e valigia di trasporto. Incluso software LIGAZ-2 per la creazione e la gestione di un data-base contenente le analisi memorizzate, i nominativi dei clienti i dati identificativi degli impianti e dei relativi interventi manutentivi.
Tiraggio e prove di tenuta a norma
Conforme per la misura del tiraggio secondo la norma UNI 10845 – compreso rapporto di taratura conforme alle norme e Kit prova tenuta impianti KEG-E. Opzionale: Modulo Bluetooth per APP KIGAZ MOBILE compatibile per smartphone e tablet (Android e iOS).
«Abbiamo scelto l’analizzatore di combustione KIGAZ 210 per la semplicità d’uso e la manutenzione “fai da te” per la sostituzione delle celle di misura e/o l’aggiunta della cella degli NOx con rapporto di pre-calibrazione. Il guscio con i 4 magneti protegge lo strumento da cadute accidentali. In un unico strumento abbiamo quello che la normativa richiede: misura del tiraggio conforme UNI 10845 e calcolo indiretto, prova tenuta impianti UNI 7129 e UNI 11137 con calcolo automatico del volume. Sullo strumento è addirittura possibile collegare la sonda per la misura della corrente di ionizzazione. La squadra dei nostri tecnici utilizza moltissimo l’applicazione KIGAZ MOBILE per visualizzare, comandare il KIGAZ 210 a distanza, ed inviare il report di misura direttamente in ufficio. È inoltre molto comodo e pratico avere internamente il sensore di pressione per la misura del tiraggio. Siamo soddisfatti del servizio di assistenza Sauermann, tempi e prezzi sono alla nostra portata».
KIGAZ 210 UNI
Proposto da:
Sauermann Italia Srl – KIMO
Tipologia prodotto:
analizzatore di combustione fino a 3 sensori intercambiabili
Applicazioni:
efficienza energetica e monitoraggio emissioni di tutti i tipi di caldaie
Peculiarità:
Bluetooth, APP gratuite, conforme UNI 10845 e prova tenuta impianti