SWICH ON: in solo pulsante, una nuova frontiera per l’ambiente bagno

Fima Carlo Frattini presenta SWITCH ON, una serie nata dalla volontà di completare e ampliare il sistema doccia SWITCH, disegnato da Davide Vercelli, il cui principale plus che lo rende unico nel settore dal punto di vista funzionale e di design è di “azionare” con la semplice pressione di un tasto a sfioro rotondo i flussi di acqua in corrispondenza dell’uscita stessa.

Frutto di un ulteriore processo di ricerca e innovazione della tecnologia presente in SWITCH, SWITCH ON ne eredita le linee e le funzionalità ma vede lo sviluppo di un nuovo corpo a incasso dall’ingombro estremamente ridotto, per dar vita a un prodotto dal design minimale ed essenziale.

Un ampliamento di gamma che permette di estendere la coordinabilità e la personalizzazione dell’ambiente bagno, l’adattabilità a spazi anche più ridotti e di migliorare l’esperienza delle azioni quotidiane.

SWITCH ON si declina in 4 nuove versioni di miscelatore lavabo –  a incasso con bocca a parete, a incasso con bocca a soffitto e due versioni a incasso con bocca ad appoggio-  un miscelatore bidet, due incassi doccia e un incasso vasca.

Le diverse versioni di lavabo a parete mutuano la caratteristiche distintive di SWITCH con un bottone che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura.

Nei modelli doccia e vasca, invece, la funzionalità del bottone cambia permettendo con lo stesso di selezionare l’uscita desiderata, mentre la manopola del flusso consente l’apertura dell’acqua e quella della temperatura la sua regolazione. Questo nuovo sistema è stato appositamente studiato per offrire una soluzione più semplice, essenziale e conveniente rispetto agli incassi doccia della serie SWITCH.