Arriva SX Plus, il tassello fischer per tutte le murature piene e forate

fischer sta per lanciare sul mercato il nuovo tassello SX Plus, che sviluppa e rinnova i punti di forza del tassello SX, best seller dell’azienda. Alla tenuta perfetta e alla capacità di carico, SX Plus unisce il pre-fissaggio della vite con le nuove ali flessibili, che si chiudono nel foro per un’applicazione ancora più facile e rapida nei fissaggi a soffitto.

L’evoluzione del fissaggio su materiali pieni

«Nella parte iniziale fino alle alette – spiega Andrea De Toni, Product Manager fischer Italia – è stata apportata una serie di miglioramenti di design, per cui SX Plus può essere infilato all’interno del foro molto più rapidamente, senza la necessità di battere più volte con il martello, per un risparmio di tempo e fatica da parte dell’installatore. Il corpo si espande in quattro settori, garantendo una tenuta perfetta e carichi elevati su tutte le murature (mattone pieno, mattone forato, calcestruzzo, intonaco)».

Quando il tassello viene infilato nel foro, le alette si chiudono, trattenendo la vite all’interno grazie ai dentini scanalati che caratterizzano le nuove ali flessibili. «Si tratta di un’innovazione particolarmente comoda – continua De Toni – nel caso dei fissaggi a soffitto, perché in questo modo la vite e l’oggetto da fissare vengono mantenuti in posizione una volta inserito il tassello nel foro, permettendo all’installatore di avere entrambe le mani libere». La tenuta dei carichi è consolidata rispetto al tassello SX, ma la comodità di installazione (in piena sicurezza e in pieno comfort) è totalmente nuova.

Dal vecchio verso il nuovo

L’obiettivo è quello di andare a sostituire tutta la gamma SX attualmente presente sul mercato: «Partiremo dalle ferramenta e dalle rivendite di materiale ITS, elettrico ed edile – racconta Mauro Monaro, direttore vendite marketing dell’azienda – Seguiranno i blister per il banco libero (self-service e grande distribuzione), barattoli e valigette. Poi un po’ alla volta andremo a sostituire il tassello SX nelle bustine e confezioni in cui attualmente è accessorio di altri prodotti (staffe clima, fissaggi per l’ITS, fissaggi sanitari a pavimento e sospesi, ecc.)».

Un processo che richiederà un affiancamento costante da parte dell’azienda nei confronti di rivendite e professionisti: «Siamo ben consapevoli che gli installatori sono utilizzatori resistenti al cambiamento, soprattutto nel caso di un prodotto che da anni è riconosciuto come il miglior tassello per l’impiantistica – dichiara Monaro – La nostra strategia è quella di portare sul mercato un’evoluzione rispetto al tassello SX, presentando un prodotto che dia al professionista la stessa identica sicurezza e qualità d’uso, con qualche vantaggio in più. Vogliamo far conoscere il prodotto e farlo capire nel modo più semplice possibile; dal lato rivenditori, abbiamo già registrato una reazione entusiasta».