tado°, leader europeo di soluzioni di gestione dell’energia per le abitazioni, festeggia il primo anniversario di tado° Professional, il programma che è stato pensato e creato per supportare al meglio il mondo degli installatori.
La fine del Mercato Tutelato ha segnato un momento di transizione per le famiglie italiane, e sempre più utenti sono alla ricerca di soluzioni smart per risparmiare sia a livello economico che ambientale. Per questo motivo, il mondo degli installatori è in continua evoluzione e sempre alla ricerca di servizi utili che possano alleggerire le spese dei propri clienti. tado° si inserisce alla perfezione con tado° Professional in questo scenario permettendo agli esperti del settore di suggerire soluzioni sempre più utili e comode per gli utenti.
tado° Professional
Un anno di servizio per gli installatori
Un anno fa, tado° ha deciso di creare Professional, una piattaforma in grado di supportare gli installatori. Questo servizio, infatti, nasce proprio in risposta alle necessità del settore di poter contare su una soluzione che offre formazione, assistenza telefonica dedicata e garanzie estese, e che premi la fedeltà degli installatori di tado° anche tramite cashback. Il loro numero è cresciuto del 600% nel 2023 e l’azienda ha piani ambiziosi per espandere ulteriormente la propria rete in Italia, Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Regno Unito.
John Steven, European Channel Director (Installer) di tado°, ha dichiarato: «tado° Professional è stato creato dopo aver condotto un’indagine su un gruppo selezionato di installatori, per sostenerli e offrirgli un servizio completo che rispondesse alle loro esigenze. Dopo un anno, possiamo dire che a livello Europeo la community di installatori ha davvero abbracciato il progetto, e abbiamo raggiunto numeriche che vanno oltre le nostre più rosee aspettative. Abbiamo grandi ambizioni per la piattaforma per l’anno a venire, e sebbene sia nata per premiare la fedeltà degli installatori l’obiettivo a lungo termine per noi è quello di creare una partnership con loro, permettendogli di instaurare un rapporto continuativo con il cliente.»
«Sono molto contento di essere entrato a far parte della community di installatori di tado°» afferma Alfonso Frijio, Responsabile Tecnico di Reggio Calor Srl «tado° Professional è sicuramente la risposta che cercavamo. In un periodo come questo, in cui gli utenti cercano sempre soluzioni più sostenibili e che alleggeriscano la bolletta, ora abbiamo la soluzione a portata di mano. Un servizio utile per le esigenze degli utenti, ma anche per noi.»
Gli installatori tado° hanno ricevuto più di 1,3 milioni di punti premio negli ultimi 12 mesi, che hanno utilizzato per gadget, regali, giornate esperienziali, buoni Amazon e Aldi, caffè o caricandoli sulla Professional Mastercard. Alcuni installatori hanno anche utilizzato i loro punti per fare una donazione a Plastic Oceans per la sua campagna di pulizia degli ambienti marini del mondo, in linea con i valori di tado° in fatto di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
Maggiori dettagli sono disponibili su https://www.tado.com/it-it/tado-per-i-professionisti. È inoltre possibile iscriversi al programma di premi tado° Professional all’indirizzo https://tadoprofessional.com.