Contenuto sponsorizzato

Techem smart building. Equilibrio tra benessere domestico, risorse ambientali e gestione immobiliare

La continua ricerca per sviluppare soluzioni innovative su misura per la gestione domestica dell’energia non può prescindere dalla gestione efficiente delle risorse ambientali e dal porsi come obiettivo primario il benessere domestico. La sinergia di questi elementi porta ad una gestione ottimizzata in ambito immobiliare – per i responsabili della gestione e per i residenti.

L’introduzione della normativa EED (partita ad Ottobre 2020, con successivi step nel 2022 e completamento nel 2027) consentirà di ridurre il consumo energetico del 30% entro il 2030.

Il benessere domestico è un punto fondamentale nella costruzione della strategia “Techem Smart Building”: molteplici sono le insidie che si nascondono nell’ambiente domestico ed il nostro ruolo è quello di trovare soluzioni che permettano di vivere meglio nella propria casa. Per questo si moltiplicano gli investimenti per sviluppare prodotti che consentano di prevenire/rilevare fumo e fuoco in ambiente domestico, fonte di molti incidenti domestici, alle volte gravi; altrettanto poniamo una grande attenzione al trattamento dell’impianto dell’acqua potabile, affinché siano correttamente manutenuti e che si possa prevenire la proliferazioni di agenti pericolosi, quali la legionella. Abbiamo anche sviluppato dispositivi che prevengono perdite di acqua consentendo di limitare al massimo i danni per l’abitazione.

La gestione “smart” dell’energia domestica che propone Techem parte dalla tecnologia: un sistema integrato wireless, Techem Smart System, in grado di connettersi con tutti i dispositivi (a marchio Techem e non) presenti nelle abitazioni.

Una tecnologia flessibile, che consente la lettura dei dispositivi posti all’interno delle abitazioni senza entrare nelle case, garantendo la sicurezza dei residenti e degli operatori. Sicurezza rispetto al distanziamento sociale e massima affidabilità a distanza.

Basta appuntamenti, basta dover attendere che qualcuno entri nelle abitazioni per verificare i consumi di energia elettrica e di acqua, oltre ad eventuali dispositivi di sicurezza, come il rilevatore di fumo ed il contatore di umidità.

Come sempre l’offerta di Techem è modulare, costruita “su misura” per ogni cliente: dal sopralluogo alla scelta dei dispositivi più indicati, dalla connessione degli apparecchi esistenti ai pacchetti di manutenzione coerenti con le singole esigenze.

Tecnologia dall’inizio alla fine, perché grazie al Portale Techem è sempre possibile monitorare i  propri consumi (per Condominio e per singolo Residente), verificare eventuali malfunzionamenti e gestire le richieste di assistenza. Un sistema completo, che consente di essere partner a 360°.

Grande attenzione per chi deve amministrare il Condominio e massima trasparenza nei confronti dei Residenti: con un accesso dedicato ogni condomino è in grado di vedere, in tempo reale, i propri consumi e monitorare il proprio impianto ed i dispositivi presenti.

Da ultimo, con la condivisione del monitoraggio dei dati di consumo energetico, Techem è in grado di proporti un’analisi per ottimizzare l’utilizzo di energia elettrica ed acqua, massimizzando il risparmio energetico, in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*