Tecnologia radiante per il benessere termico, la guida di Ivar

Gli impianti radianti esprimono al meglio il paradigma dell’efficienza energetica – che guida l’innovazione tecnologica dell’architettura contemporanea – nella sua declinazione più efficace: l’integrazione fra edificio e impianti. In collaborazione con IVAR, GT ha preparato il libro bianco:

“Tecnologia radiante per il benessere termico”

I sistemi radianti concorrono alla creazione di un ambiente abitato confortevole, svolgendo un ruolo significativo anche dal punto di vista della qualità dell’aria indoor.

Il principale vantaggio di un impianto radiante consiste nella sua capacità di mantenere sostanzialmente stabili le condizioni operative di un ambiente, durante l’intero arco dell’anno. Oltre all’acqua calda a bassa temperatura che circola nelle tubazioni nel corso della stagione invernale, durante la stagione estiva si può far circolare acqua refrigerata, creando così ampie superfici radianti fresche che bilanciano le più elevate temperature dell’aria. Il libro bianco descrive tutti i vantaggi derivanti dall’adozione di questi sistemi, le diverse applicazioni, gli aspetti tecnici dell’installazione e, infine, alcune soluzioni innovative.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*