La tecnologia sottovuoto senza glicole di Paradigma

La tecnologia adottata da Paradigma per i suoi pannelli solari termici presenta notevoli vantaggi in termini di efficienza e prestazioni.

I tubi sottovuoto riducono in modo molto efficace le perdite termiche, poiché nel vuoto non è presente aria, che possa trasferire il calore dalla superficie dell’assorbitore ai tubi in vetro esterni soggetti alle intemperie.

Inoltre, l’effetto di riduzione delle perdite termiche del tubo sottovuoto è tanto maggiore quanto minore è l’energia solare disponibile: un grande vantaggio per le installazioni in zone climatiche rigide.

In più rispetto agli altri pannelli, i sottovuoto Paradigma utilizzano l’acqua come fluido termovettore anziché il glicole. Questo si traduce in minori costi di manutenzione, nessun danno all’impianto in caso di surriscaldamento, prestazioni più elevate con il trascorrere del tempo, nessun impatto ambientale.

L’utilizzo dello specchio CPC posto posteriormente ai tubi sottovuoto garantisce che la luce solare diretta e diffusa cada sull’assorbitore anche in presenza di sfavorevoli angoli di irraggiamento.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*