Terminale idronico ad incasso DC inverter, Targa di Ideal Clima

terminale idronicoTarga è il terminale idronico silenzioso con spessore di 14,5 cm da incasso presentato da Ideal Clima (Brescia). I ventilatori cross-flow, uniti alla modulazione della potenza e alla piastra passiva in acciaio, offrono potenza e silenziosità senza pari.

Il terminale è dotato della tecnologia “radiantore” in riscaldamento ed in raffrescamento, per un’emissione termica dolce, minimizzando il movimento d’aria. Offre un controllo climatico evoluto, con la possibilità di comando remoto, con telecomando o con integrazione in sistemi domotici tramite la connessione Modbus.

Targa può essere installato anche a soffitto, in funzionamento estivo e invernale, per la massima versatilità di realizzazione, e si abbina alle moderne pompe di calore aria-acqua per un funzionamento estivo e invernale.

Targa è dotato di serie di un gruppo ventilante di tipo tangenziale asimmetrico azionato da un motore DC Inverter. Oltre alla compattezza del ventilatore, questa tecnologia permette di movimentare elevate portate di aria con bassa velocità lineare, cui corrispondono livelli trascurabili di turbolenza, fruscii e rumori. Ne risultano un funzionamento silenzioso ed elevata potenza termica.

Ogni singolo Targa può essere gestito individualmente con il telecomando a infrarossi (optional), il controllo è montato all’interno della cassaforma ed è completamente invisibile alla vista.

In alternativa, può essere controllato attraverso il protocollo Modbus da Integra Touchscreen e dalla App Integra Client, oppure da domotiche di terzi.

terminale idronicoI terminali Targa da incasso sono concepiti per:

  • Riscaldare, raffreddare e deumidificare gli ambienti.
  • Emettere potenza con elevata efficienza alle alte così come alle basse temperature di mandata (ottime per sistemi in pompa di calore).
  • Abbinarsi sia a caldaie tradizionali, così come a caldaie a condensazione, sistemi solari e pompe di calore.
  • Essere installati anche negli ambienti più silenziosi (camere da letto, ambienti residenziali in genere), grazie alla prestazione acustica del motore DC Inverter abbinato al ventilatore tangenziale e alla tecnologia “radiantore”.
  • Essere abbinati a dei crono programmatori, così come a sistemi BMS (Buliding Management System) o domotici in protocollo Modbus.

È possibile collegare Targa da Incasso all’impianto idraulico tramite i kit di connessione termostatizzabili a due o tre vie con by-pass.

È disponibile un selezionatore web che permette di determinare la potenza termica emessa da Targa, sia in riscaldamento che in raffrescamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*