Sistemi ibridi residenziali, Baxi Hybrid WH2, Baxi Hybrid FS2

sistemi ibridi

Baxi Hybrid di Baxi (Bassano del Grappa, VI) è la soluzione ideale per la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti in contesti residenziali che richiedono un elevato impegno di potenza per soddisfare il comfort termico. Nati dalla combinazione di una caldaia a gas murale a condensazione (classe A) e una pompa di calore aria-acqua splittata o monoblocco inverter, i sistemi ibridi attivano la fonte di calore più efficiente in base alle specifiche condizioni di sistema e meteo-climatiche (temperatura esterna, temperatura di mandata e potenza richiesta dall’edificio).

Con “Factory Made” Baxi si riferisce a quei sistemi ibridi in cui i diversi generatori sono compatibili tra loro perché in grado di comunicare tramite apposita interfaccia. La scheda di interfaccia Hybrid Connection interagisce con la pompa di calore tramite un collegamento L-Bus attraverso il quale gestisce l’intervento della caldaia e, grazie alla continua analisi delle temperature e dei rendimenti, garantisce in qualsiasi momento il funzionamento del generatore più efficiente.

Baxi, pioniere nella proposta di soluzioni ibride, già da tempo mette a disposizione sistemi ibridi “Factory Made”. Le soluzioni proposte dall’azienda vicentina sono disponibili in centinaia di diverse configurazioni, per soddisfare davvero qualunque condizione ed esigenza, e tutte accomunate da un’elevata capacità di ottimizzazione energetica (grazie all’intervento della pompa di calore ove più conveniente), dall’ampio campo di modulazione dei generatori a gas (maggiore efficienza data da minori accensioni/spegnimenti e silenziosità), e dalla continuità di esercizio (grazie all’integrazione di sistema, il funzionamento è garantito anche in caso di guasto di un generatore). Grazie alla logica di integrazione innovativa, la soluzione ibrida consente di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio per la climatizzazione invernale/estiva e produzione di ACS.

Baxi Hybrid WH2

I sistemi Baxi Hybrid WH2 con pompa di calore aria-acqua splittata inverter murale sono nati per la produzione di acqua calda con temperatura fino a 80 °C, acqua calda sanitaria e acqua refrigerata per il raffrescamento estivo. Il sistema si compone di un generatore in pompa di calore abbinato a varie tipologie di caldaie a gas murali a condensazione in classe A (per un totale di 118 diverse configurazioni).

sistemi ibridiBaxi Hybrid FS2

I sistemi Baxi Hybrid FS2 con pompa di calore aria-acqua splittata inverter a basamento, con bollitore ACS da 177 litri, sono nati per la produzione di acqua calda con temperatura fino a 80 °C, acqua calda sanitaria e acqua refrigerata per il raffrescamento estivo. Il sistema si compone di un generatore in pompa di calore abbinato a varie tipologie di caldaie a gas murali a condensazione in classe A (per un totale di 36 configurazioni possibili).

Entrambi i sistemi sono gestiti dall’interfaccia “Hybrid Connection”, che consente di ottenere prestazioni elevate e la maggiore efficienza possibile sia in riscaldamento/raffrescamento che nella produzione di acqua calda sanitaria. L’Hybrid manager, il sistema di controllo dell’interfaccia, consente la gestione dell’impianto ibrido “Factory Made” regolandone il comfort, la produzione di ACS e i generatori.

sistemi ibridiBaxi Hybrid Auriga

I sistemi Baxi Hybrid Auriga dotati di pompa di calore aria-acqua monoblocco inverter sono nati per massimizzare il rendimento e sfruttare al meglio la fonte rinnovabile per la produzione di acqua calda fino a 60 °C, acqua calda sanitaria e acqua refrigerata per il raffrescamento estivo. Il sistema si compone di un generatore in pompa di calore abbinato a varie tipologie di caldaie a gas murali a condensazione in classe A (per un totale di 88 configurazioni possibili). Baxi Hybrid Auriga gestisce il sistema per ottenere prestazioni elevate e la maggiore efficienza possibile, sia in riscaldamento/raffrescamento che nella produzione di acqua calda sanitaria.

I tre sistemi sono la soluzione ibrida ideale per la riqualificazione di appartamenti, abitazioni singole e villette: la massima efficienza e flessibilità per il miglior comfort domestico.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*