Termoaccumulatore Cordivari di ultima generazione Acquamas®

termoaccumulatore

Acquamas® è il termoaccumulatore Cordivari (Morro D’Oro, TE) di ultima generazione, basato sul sistema ad accumulo di acqua tecnica, progettato in maniera specifica per sistemi con generatore a bassa temperatura come le pompe di calore (PDC). Questo termoaccumulatore realizza una produzione istantanea di ACS, quindi senza bisogno di accumularla, con enormi vantaggi in termini di rendimento, sicurezza ed igienicità degli impianti sanitari. Grazie alle sue caratteristiche e a prestazioni elevate, l’Acquamas® può essere usato con eccellenti rendimenti anche con altri tipi di generatore termico.

La produzione istantanea di ACS, realizzata tramite il modulo di scambio MACS® con circuiteria inox, assicura ottime performances sia con basse sia con elevate portate di acqua calda sanitaria, grazie alla gestione elettronica dello scambio termico ad alta sensibilità.

termoaccumulatoreL’inedita configurazione dell’Acquamas®2, dotato del solo serpentino superiore, consente la corretta integrazione della fonte di calore ausiliaria, tipicamente una pompa di calore, negli impianti dove non è presente un sistema solare termico.

L’Acquamas®3 CTS®, grazie all’apposito sistema di scambio termico interno con caricamento stratificato dall’alto dell’energia dell’impianto solare, consente una stratificazione interna ottimizzata dell’accumulo per sfruttare ogni singolo raggio di sole fin dal primo mattino.

Gamma e impiego:

  • ACQUAMAS®1: Accumulo stratificato di acqua tecnica, per produzione istantanea di ACS con portate e rendimenti elevati in impianti con generatore a bassa temperatura come le pompe di calore (PDC).
  • ACQUAMAS®2: Accumulo stratificato di acqua tecnica, per produzione istantanea di AC con portate e rendimenti elevati in impianti con generatore a bassa temperatura come le pompe di calore (PDC) e con integrazione di una fonte di calore ausiliaria.
  • ACQUAMAS®3 CTS®: Accumulo stratificato di acqua tecnica per produzione istantanea di ACS con portate e rendimenti elevati in impianti con generatore a bassa temperatura come le pompe di calore (PDC), con integrazione di una fonte di calore ausiliaria e dell’impianto solare termico con sistema a caricamento termico dall’alto.

Materiali:

Accumulo in acciaio al carbonio.

Modulo di produzione istantanea ACS:

Modulo MACS® esterno con scambiatore a piastre in acciaio inox 316L per produzione istantanea di Acqua Calda Sanitaria (ACS) e circuiteria INOX, dotato di centralina di gestione elettronica.

Particolarità:

  • Facilità di manutenzione
  • Massima igiene in funzione anti-legionellosi
  • Gestione elettronica

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*