Termoaccumulatore per PDC, Acquamas® Cordivari

termoaccumulatore

Acquamas® è il nuovo termoaccumulatore Cordivari (Morro D’Oro, TE) per produzione istantanea di A.C.S., basato sul sistema ad accumulo di acqua tecnica.

Sebbene possa essere impiegato con tutti i tipi di generatore termico, è stato progettato in maniera specifica per sistemi con generatore a bassa temperatura come le pompe di calore. L’apparecchio realizza una produzione istantanea di A.C.S., quindi senza bisogno di accumularla, con enormi vantaggi in termini di rendimento, sicurezza ed igienicità degli impianti sanitari.

Questo termoaccumulatore è equipaggiato con uno specifico modulo di scambio istantaneo MACS® con circuiteria inox, montato e cablato a bordo, in grado di erogare acqua calda sanitaria con prestazioni ottimizzate sulle performance delle pompe di calore, quindi media e bassa temperatura. Il modulo di scambio è gestito da un’apposita centralina elettronica che ottimizza momento per momento le prestazioni in produzione di A.C.S., in base alle temperature e alle portate richieste dell’utenza.

L’obiettivo è quello di garantire sempre il massimo del comfort, eliminando gli sprechi energetici e ottimizzando il funzionamento dell’impianto e della pompa di calore. Acquamas® Cordivari si distingue per le caratteristiche specifiche che lo rendono un termoaccumulatore per pompe di calore ad altissime prestazioni. In particolare, questo apparecchio garantisce ottime performances sia con basse sia con elevate portate di acqua calda sanitaria, grazie alla gestione elettronica dello scambio termico ad alta sensibilità.

Il termoaccumulatore può essere inserito in tutte le tipologie di impianto grazie alla grande flessibilità con cui è stato concepito che lo rende disponibile in tre configurazioni.

La versione Acquamas®1 è pensata per l’utilizzo con la sola pompa di calore (o con un solo generatore principale).

L’inedita configurazione dell’Acquamas®2, dotato del solo serpentino superiore, consente la corretta integrazione della fonte di calore ausiliaria, tipicamente una pompa di calore, negli impianti dove non è presente un sistema solare termico.

L’Acquamas®3 CTS®, la versione più completa, grazie all’apposito sistema di scambio termico interno con caricamento stratificato dall’alto del calore dell’impianto solare, consente una stratificazione interna ottimizzata dell’accumulo per la massima efficienza e la migliore integrazione delle fonti energetiche, senza sprecare nemmeno un Kw.

Particolarità:

  • efficienza senza sprechi energetici
  • facilità di manutenzione
  • flessibilità
  • massima igiene in funzione anti-legionellosi

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*