Testo, termocamera professionale connessa in rete

La termocamera smart proposta da Testo è uno strumento di diagnosi ideale per localizzare danni e perdite negli impianti senza danneggiare i locali

Installatori e manutentori di impianti di riscaldamento vengono spesso chiamati per localizzare e riparare i punti non a tenuta delle tubazioni dell’acqua calda. Se le perdite potenziali si trovano sotto le piastrelle o i pavimenti in calcestruzzo, la ricerca del punto critico comporta un estremo dispendio di tempo e di lavoro, in quanto occorre spesso aprire grandi porzioni di pavimento. Con l’ausilio di una termocamera è possibile individuare subito e con grande praticità i punti non a tenuta, senza dover danneggiare inutilmente i locali abitativi del cliente. La termocamera è uno strumento di diagnosi assolutamente non distruttivo, ideale quindi per la localizzazione di danni, intasamenti o perdite. La termocamera testo 868 offre un’alta qualità delle immagini ed è dotata di una fotocamera digitale integrata con funzioni innovative e smart.

testo Thermography App

testo 868 è collegabile alla Thermography App, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. Questa App gratuita non solo trasforma lo smartphone/tablet dell’utente in un secondo display e dispositivo per comandare a distanza la termocamera, ma permette anche di compilare rapidamente sul posto brevi rapporti di prova che possono poi essere salvati online o inviati via e-mail.

Eccellente qualità immagini con SuperResolution

Il cuore della termocamera è il sensore. Per Testo è molto importante che questo componente sia di alta qualità. Nella termocamera testo 868 lavora un sensore da 160 x 120 pixel. Insieme agli eccellenti obiettivi al germanio viene garantita la risoluzione ottimale delle immagini in ogni situazione. Con la tecnologia Testo SuperResolution è inoltre possibile ottenere immagini termiche con la qualità di una termocamera di categoria superiore, 320 x 240 pixel.

Il software PC IRSoft

IRSoft è il software per l’analisi termografica professionale di Testo ed è compreso gratuitamente nella fornitura della termocamera testo 868, completo di tutte le sue funzionalità. Consente di aprire e analizzare contemporaneamente più immagini a infrarossi sul proprio PC, creando report termografici professionali.

Funzione TwinPix

testo 868 salva automaticamente e contemporaneamente l’immagine termica e quella reale. Con la funzione di sovrapposizione professionale delle immagini TwinPix, le due immagini possono essere sovrapposte nel software PC IRSoft. Le informazioni acquisite dall’immagine termica e da quella reale vengono quindi illustrate insieme in un’unica immagine. La sovrapposizione professionale delle immagini di Testo evidenzia l’origine del danno.

Carta d'identità
Oggetto: testo 868
Proposto da: Testo
Tipologia prodotto: termocamera professionale
Applicazioni: manutenzione impianti di riscaldamento e diagnosi energetica degli edifici Peculiarità: • ottima qualità delle immagini • fotocamera digitale integrata • smart e collegata in rete
I vantaggi dell'investimento
Antonio Pili, responsabile marketing Testo

«Anche se a prima vista l’acquisto di una termocamera può sembrare un grosso investimento, in realtà l’ammortamento della spesa avviene nel giro di poco tempo. È sicuramente un grande vantaggio trovare rapidamente le perdite e i difetti di un impianto di riscaldamento o delle tubazioni di acqua calda e fredda, senza dover ricorrere a interventi invasivi e costosi. Inoltre, il vantaggio è sia per il cliente, che sarà più soddisfatto, sia per l’idraulico, che potrà lavorare più velocemente per occuparsi di altri clienti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*