Fissaggio senza ponte termico per carichi pesanti

FISSAGGIO di un climatizzatore su cappotto con Kit TherMax M12-10 Klima

Kit TherMax M12-10 Klima è il nuovo sistema di fissaggio proposto da Fischer per carichi pesanti, omologato per un’ampia gamma di materiali.

Fischer propone Kit Ther­Max M12-10 Klima, un si­stema per il fissaggio ter­micamente isolato di menso­le per condizionatori e impianti, antenne paraboliche e applica­zioni con attacco M10.

Il sistema è omologato per carichi elevati in un’ampia gamma di materiali, quando è utilizzato in combina­zione con le resine a iniezione FIS V e FIS EM. Questo permet­te un fissaggio sicuro.

Il cono in materiale plastico crea una bar­riera termica tra l’oggetto da fissare e l’interno del suppor­to realizzando un fissaggio otti­mizzato dal punto di vista ener­getico. Il cono in plastica rinfor­zata con fibra di vetro ricava la propria sede nel pannello iso­lante garantendo un’installazio­ne semplice e veloce senza l’u­tilizzo di particolari strumenti.

La confezione contiene la fresa Cutting Blade che permette al cono di scavare la sua sede an­che negli intonaci più resisten­ti. I TherMax Klima sono idonei per installazioni non passan­ti.

Il cono autoforante, rinforza­to in fibra di vetro, ricava la pro­pria sede nell’isolamento attra­versando l’intonaco durante l’installazione. Il cono isolante crea una barriera termica mini­mizzando le perdite di calore.

In caso di intonaco resistente (per esempio intonaco spesso a ba­se cementizia) è consigliato l’u­tilizzo dell’apposita fresa, inclu­sa nella confezione, per tagliare l’intonaco.

Sigillare la facciata a livello dell’intonaco riempiendo lo spazio anulare tra il foro e il cono con l’adesivo sigillante KD ULTRA 60 e/o con il sigillante adesivo KD FLEX 20.

Kit Ther­Max M12-10 Klima – MATERIALI DI SUPPORTO

Certificato per:

  • calcestruzzo, fessurato e non fessurato;
  • mattone pieno in laterizio;
  • mattone pieno in silicato di calcio; mattone semipieno (perforato verticalmente) in laterizio; mattone semipieno (perforato verticalmente) in silicato di calcio;
  • blocco cavo in calcestruzzo alleggerito.

Idoneo anche per:

  • calcestruzzo aerato autoclavato (cellulare).