Facot Chemicals

    FACOT

    Company profile

    Da oltre 60 anni Facot Chemicals produce qualità e contribuisce attraverso ricerca, sviluppo e passione a cambiare il modo di lavorare di professionisti, privati e aziende.

    Lo fa attraverso prodotti e servizi ad alto contenuto tecnico e affidabili, in un’ottica di grande rispetto delle normative tecniche vigenti e salvaguardia dell’ambiente.

    Oltre 1.500 prodotti in continua evoluzione, sempre in pronta consegna, distribuiti sul mercato nazionale ed estero per i settori della termoidraulica, le reti di distrubuzione gas e acqua, la manutenzione di impianti civili e industriali e l’edilizia.

    Un partner qualificato in grado di garantire la più completa linea sul mercato, di prodotti e soluzioni, che si distingue oltre che per qualità, per le certificazioni dell’ente Tedesco Tüv Proficert Product.

    AZIENDA FACOT

    L’azienda ha sempre avuto nella propria mission lo studio e la realizzazione di quei prodotti indispensabili al manutentore ed all’impiantista nel lavoro di tutti i giorni, sia in campo civile che industriale.

    Produzione Facot

    I nostri prodotti

    La continua ricerca di nuove soluzioni ha portato, nel corso degli anni, a un notevole ampliamento della gamma di produzione, che comprende:

    • mastici, sigillanti, siliconi, stucchi e adesivi;
    • trattamento acque e filtrazione, addolcimento trattamento impianti termici e refrigeranti, additivi per calcestruzzi;
    • rivestimenti anticorrosivi, nastri isolanti, impermeabilizzanti, collari di riparazione, bitubi preisolati solari, accessori;
    • linea comfort: prodotti biologici, detergenti lavamani, trattamento piscine, prodotti per la casa, nautica e auto.

    I servizi per l'installatore

    • Facot Service è il servizio tecnico specializzato nel Trattamento e Manutenzione degli Impianti Termici definito con l’acronimo di T.EM.I.T. finalizzato all’efficientamento degli impianti attraverso una manutenzione programmata degli stessi, tramite il trattamento dei fluidi vettori, in conformità alle Norme UNI 8065:2019 e al Nuovo libretto di Impianto secondo il DPR 74/2013.
    • Oltre a ciò, esistono dei Top Service che si occupano anche della sigillatura delle condutture gas non più a tenuta. I servizi sono rivolti agli utenti privati e pubblici (es. amministratori di condomini, uffici, scuole, etc.) ed hanno la funzione di coadiuvare nella loro attività tutti gli installatori che non possono offrire servizi manutentivi alla propria clientela per mancanza di competenze e/o strumentazioni.
    • Facot Academy: l’azienda mette a disposizione un’apposita aula didattica allestita per le prove pratiche per circa 60 – 70 persone all’interno della quale vengono organizzati periodicamente corsi tecnici sull’impiego dei prodotti ed accessori e sull’uso degli strumenti di analisi chimico-fisica finalizzati agli interventi di manutenzione. Vengono inoltre valorizzati gli aspetti normativi e i vantaggi economici sia per l’utente finale, che trae beneficio da una manutenzione programmata del proprio impianto, sia per i professionisti che decidono di dedicare attenzione e passione all’uso dei prodotti chimici.

    I servizi per la distribuzione

    • PALBOX: direttamente dall’ordine, tutto già pronto da esporre sul vostro punto vendita tramite il nuovo supporto in versione espositore pallettizzato, moderno e funzionale. La soluzione pratica e su misura senza operazioni di approntamento merce sullo scaffale e allo stesso prezzo.
    • CHECK SERVICE è il servizio di analisi chimica del liquido di riscaldamento e refrigerazione. Offre un’analisi dettagliata e propone la soluzione più idonea per la risoluzione dei problemi e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’impianto, salvaguardando così uno dei più importanti investimenti della nostra casa e ottemperando a quanto stabilito dalle norme attualmente in vigore, su tutte la UNI 8065 fresca di revisione (luglio 2019) e resa cogente in quanto citata dal DM 26 del 2015 dei Requisiti Minimi.

    PALBOX

    PALBOX

    CHECK SERVICE

    CHECK SERVICE

    FACOT CHEMICALS S.r.l.

    Via Crema, 44
    26010 Capralba CR Italy

    Tel. 0373 45.06.42 – 45.06.43
    Fax 0373 45.07.51

    info@facot.it
    www.facotchemicals.com

    Gli ultimi articoli

    Soluzioni per la disinfezione degli impianti HVAC

    Prevenire ed eliminare gli agenti patogeni che si diffondono per via aerea sono passaggi fondamentali...

    Stop a batteri, muffe e virus. Scarica il whitepaper gratuito di Facot

    È fondamentale contrastare la proliferazione di batteri, virus, muffe e funghi negli ambienti e negli...
    biocidi

    Presidi medico chirurgici biocidi igienizzanti, nuova Linea Facot

    Facot Chemicals (Capralba, CR) presenta una linea completa per ogni campo di applicazione in ambito...
    salvaimpianto

    Trattamento impianto termico: Kit 80-120 Salvaimpianto Facot Chemicals

    Facot Chemicals (Capralba, CR) per la linea T.EM.I.T. (Trattamento e Manutenzione Impianti Termici e Solari,...
    Sciogli fanghi

    Sciogli fanghi a doppia concentrazione, Antinex 2X Strong

    Facot Chemicals (Capralba, CR) presenta Antinex 2X Strong, sciogli fanghi a doppia concentrazione risanante, disgregante...