Toshiba chiude il 2020 con una crescita nel settore residenziale

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toshibaToshiba Italia Multiclima chiude il 2020 con una crescita dei prodotti per il residenziale. Il punto nel collegamento con tutta la rete di vendita nella Virtual Sales Convention annuale

Toshiba Italia Multiclima chiude il bilancio del 2020 con una crescita trainata dal settore residenziale che nei mesi tra giugno e settembre ha visto aumentare le vendite dei sistemi di climatizzazione e delle pompe di calore dedicati principalmente alle abitazioni private. Se n’è parlato in questi giorni nella Virtual Sales Convention che, con una piattaforma virtuale dedicata, ha permesso alla forza vendita distribuita sul territorio nazionale, un incontro totalmente immersivo avvicinando le Agenzie in un periodo dove gli incontri sono limitati.

L’ampia offerta a catalogo di prodotti per il caldo e il freddo afferma che il brand è oggi tra le company più innovative nel comparto della climatizzazione, con una distribuzione sul territorio in continua evoluzione; fattori che hanno garantito all’azienda un buon trend di crescita in un anno difficile caratterizzato da una contrazione dei consumi nel mercato nazionale ed estero.

Le misure adottate dal Management Toshiba dai primi mesi del 2020 sono state messe in atto velocemente ed orientate a supportare le vendite con attività di Trade Marketing come il lancio della App My Toshiba Clima per i professionisti del clima, la nuova documentazione tecnica e una completa offerta di corsi online per la formazione, oltre ad una massiccia attività di marketing e comunicazione con nuove campagne digital.

“Abbiamo imparato che ci sono azioni che vanno immediatamente innescate e che la velocità con cui agisci è, in alcuni casi, determinante – dichiara Daniele Spizzotin General Manager Toshiba; aver costruito una squadra di persone affidabili e la proposta di prodotti eccellenti ci ha permesso di lavorare bene anche in quest’anno particolare. E per il 2021, anche se la programmazione è sempre complicata, penso che inuovi provvedimenti economici previsti dal Governo nel Decreto Rilancio, come il Superbonus 110%, siano certamente una manovra di grande interesse per noi produttori e per tutta la filiera. Abbiamo i prodotti giusti per poter competere e alcune delle novità di prodotto, in arrivo da gennaio, ci permetteranno non solo di partecipare al business, ma di esserne tra i protagonisti”.

Infatti tra le molte novità presentate alla forza vendita, riunita in questi giorni nella Virtual Sales Convention, molto spazio è stato dato ai nuovi prodotti che coinvolgono in modo trasversale tutte le gamme: il residenziale con una meravigliosa unità estetica, il commerciale con la serie VRF SMMSU e una nuova linea di pompe di calore dedicata al settore del caldo.

“Per il 2021 stiamo lavorando ad un nuovo progetto – interviene Carla Zedda Marketing Manager Toshibaovvero ad una piattaforma completa dedicata non solo alla formazione, ma anche agli incontri ed eventi in live streaming o in podcast per tutti i nostri clienti e partner. Grazie alle novità di prodotto abbiamo in programma una campagna cross-mediale sulla stampa di settore e quella di arredamento, web, social media nonché attività di PR per ampliare l’audience verso architetti e interior designer. In questo periodo storico senza precedenti, il nostro focus rimane sempre quello di aiutare i clienti diretti e quelli finali a migliorare la loro conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti da Toshiba’’.

Particolare attenzione nel 2021 Toshiba la dedicherà anche al settore del caldo, con un’offerta completa di sistemi a pompa di calore aria-acqua Estìa e la presentazione di una nuova Divisione che si occuperà dello sviluppo di progetti di heating comfort con un supporto tecnico dedicato.

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