Tubi flessibili anti-schiacciamento NPI Italia

NPI Italia propone FLEXCORE®, il tubo flessibile rivestito in acciaio inox nato appositamente per le installazioni “estreme”.

Il tubo flessibile FLEXCORE® si affianca alla già vasta proposta che NPI Italia riserva ai distributori specializzati del settore idrotermosanitario. La particolare conformazione del tubo interno realizzato in PE-RT, consente al tubo flessibile FLEXCORE® di poter essere curvato sino a un raggio di 25 mm. Il rivestimento in treccia di acciaio Inox AISI 304 conferisce al prodotto, inoltre, una resistenza unica, rendendolo la soluzione ideale proprio in situazioni particolarmente difficili. FLEXCORE® viene proposto con raccordi “maschio” normali o prolungati, con o senza anello in PTFE, mentre i raccordi “femmina” sono invece corredati da una guarnizione in EPDM inserita nel raccordo.

Consigli per l’installatore

Per una migliore installazione, il maschio con anello in PTFE deve essere avvitato nell’attacco a muro dopo aver effettuato un’accurata pulizia del filetto femmina da tracce di ruggine, calcare ed eventuali residui di montaggi precedenti. L’anello in PTFE autofilettante, comprimendosi nel filetto dell’attacco a muro, garantisce una perfetta tenuta, senza l’utilizzo di altri elementi (es. canapa, nastri, ecc.).

CARATTERISTICHE TECNICHE
• Diametro: 8 mm
• Raggio di curvatura: max 25 mm
• Pressione d’esercizio: max 10 bar
• Temperatura fluido di passaggio: da -5 a + 70 °C
• Portata d’acqua: 32 lt/min-3bar
LE CERTIFICAZIONI
FLEXCORE® soddisfa i requisiti stabiliti dalla Normativa Europea EN13618 e si distingue per aver ottenuto dai principali Enti internazionali le più importanti certificazioni per il contatto con l’acqua potabile come la DM174 (Italia), la DVGW (Germania), la WRAS (Regno Unito), il CSTBATH (Francia), l’NSF (USA) e molte altre.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*