Più design e sicurezza nella collezione bagno Ponte Giulio

Con la collezione “HUG LIFE CARING DESIGN”, proposta da Ponte Giulio, il concetto di sicurezza in bagno si sposa con l’estetica.

Hug life caring design è prima di tutto uno spazio caratterizzato da forme, materiali e colori di tendenza che emergono rispetto all’elemento funzionale propriamente legato alla sicurezza. Un progetto fortemente voluto dall’azienda e disegnato in collaborazione con il designer Daniele Trebbi, che va oltre la semplice definizione di una nuova collezione e proietta Ponte Giulio in una nuova dimensione bagno.

Un sistema d’arredo completo

Si tratta di un innovativo sistema d’arredo completo e trasversale, che trova analogia proprio con un “abbraccio”: un bagno visto con occhi diversi, intimo, confortevole, colorato, funzionale e multifunzionale. Essere protetti in bagno non deve più andare a discapito dell’estetica, anzi, sicurezza e design sono proprio i due elementi che si abbracciano e che diventano il leit motiv dell’intero progetto. I tratti distintivi della collezione sono la versatilità d’arredo, i materiali utilizzati e i colori.

Una presa sicura e a portata di mano

La maniglia in acciaio inox con fissaggi in alluminio è protagonista assoluta, proposta anche in grandi formati, orizzontali e verticali, in modo da diventare presenza di supporto costante per facilitare i movimenti. È presente nel passaggio dal lavabo ai sanitari, per raggiungere la porta, per alzarsi dal bidet, come sostegno davanti al WC, lungo la vasca o dentro la doccia. La maniglia diventa anche supporto per specchi, mobili contenitori, mensole e asciugamani, elemento base per comporre il bagno secondo le proprie esigenze. In altre soluzioni d’arredo diventa accessorio incorporato nei mobili contenitori, in modo da trovare sempre una presa sicura e a portata di mano.  

GLI ELEMENTI DEL SISTEMA
Fanno parte del sistema numerosi prodotti studiati sempre in un’ottica di confort e sicurezza, quali diverse tipologie di lavabo con generosi piani d’appoggio, anche su misura, piatti e box doccia; oltre ai diversi tipi di seduta per doccia, la sedia e lo sgabello, realizzati in colori di tendenza e materiali innovativi e in grado di sostenere carichi di 150 kg.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*