Tubi multistrato resistenti e flessibili

Il sistema multistrato unico di Hidronix è adatto nelle ristrutturazioni, così come nei nuovi edifici quali centri commerciali, ospedali, hotel, uffici, scuole, edifici residenziali multipiano e industrie.

Il tubo multistrato UNICO, fiore all’occhiello della produzione Hidronix, è costituito da 2 strati di polietilene e uno strato di alluminio legati tra loro da una resina adesiva. Questa innovativa composizione conferisce al tubo pe-rt/al/pe-rt (polietilene a resistenza termica maggiorata/alluminio/polietilene a resistenza termica maggiorata) un’elevata resistenza, facilità di impiego, flessibilità e stabilità di forma, leggerezza, barriera antiossigeno e schermo ai raggi UV (grazie alla presenza dello strato di alluminio saldata testa a testa longitudinalmente), bassa rugosità, elevata anticorrosione, trascurabile perdita di carico, atossicità e buon isolamento acustico, bassa dilatazione lineare, tracciabilità (la posizione può essere riscontrata con un metal detector) ed infine un’elevata resistenza alla pressione e durata nel tempo (a 10 bar durata 50 anni), resistenza a temperature di 95 °C. I tubi multistrato UNICO sono disponibili nei formati 14/16/18/20/26/32 mm, con e senza guaina isolante in polietilene a cellule chiuse da 6 e 10 mm (prodotta sempre negli stabilimenti Hidronix), in rotoli ed in barre. UNICO è prodotto con materiali completamente riciclabili che a fine vita possono essere avviati a recupero.

Numerose applicazioni

Il sistema multistrato UNICO è adatto nelle ristrutturazioni o nelle nuova costruzioni, inoltre, grazie alle sue eccellenti qualità, può essere impiegato a vista, per qualunque tipo di impianto, come alimentazione di radiatori ad alta e bassa temperatura, di ventilconvettori con acqua calda e acqua refrigerata, distribuzione sanitaria di acqua calda e fredda, impianti radianti a parete, soffitto e pavimento, sia in riscaldamento che in raffrescamento. Ideale anche per centrali termiche, distribuzione aria compressa, laboratori, impianti tecnici e industriali in genere.

COME È FATTO

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*