Unità di VMC per abitazioni piccole e medie, Ventiza COMPACT

VMCWavin Italia (Santa Maria Maddalena, RO) presenta Ventiza COMPACT, la nuova unità di Ventilazione Meccanica Controllata – VMC – a doppio flusso con recuperatore di calore a elevata efficienza progettata per adeguarsi all’evoluzione del mercato delle nuove costruzioni, che si sta spostando sempre di più verso unità abitative più piccole.

Grazie alle dimensioni estremamente compatte e alla gestione di portate d’aria inferiori a 140 m³/h, la macchina rappresenta infatti la soluzione ideale per garantire una qualità dell’aria ottimale all’interno di alloggi da 60 a 120 metri quadrati, nei quali è necessario posizionare l’unità in spazi ristretti come ad esempio controsoffitti di disimpegni, soffitte e piccoli ripostigli.

Pur essendo molto piccola e leggera, con dimensioni di 580x589x277 millimetri (inclusi i coperchi per i filtri) e un peso di soli 19,5 chilogrammi, Ventiza COMPACT mantiene inalterate alcune tra le più importanti peculiarità di Ventiza HP. Proprio come la “sorella maggiore”, la nuova unità VMC di Wavin Italia è dotata di ventilatori a portata costante, che garantiscono ottime performance sul piano della silenziosità e del consumo elettrico, e di un’elevata filtrazione. I filtri di immissione ed estrazione sono ISO ePM1 80% (secondo EN ISO 16890 – ex F7 secondo EN779).

L’unità di VMC Ventiza COMPACT può essere installata in due diverse configurazioni, a soffitto o a parete. L’unità è inoltre caratterizzata da una struttura interna in polistirene ad alta densità ed è rivestita esternamente con un telaio autoportante in lamiera pre-verniciata bianca, oltre a essere dotata di quattro imbocchi circolari dal diametro di 160 millimetri per il collegamento alle canalizzazioni dell’aria e di scarico per l’evacuazione della condensa.

Disponibile in due diverse taglie, con portata dell’aria nominale di 100 m3/h e 140 m3/h (massima di 140 m3/h e 210 m3/h) e con possibilità di optare per la scelta di uno scambiatore di calore sensibile o entalpico, la nuova unità VMC sviluppata da Wavin Italia permette all’utente di selezionare manualmente tre diversi livelli di velocità preimpostati. In alternativa è possibile gestire le portate dell’aria automaticamente, attraverso il collegamento di un sensore di qualità dell’aria (disponibile come accessorio).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui