Valvola di regolazione equipercentuale Belimo Energy Valve™

valvola di regolazione

Presentata da Belimo Italia (Grassobbio, BG), Belimo Energy Valve™ è una valvola di regolazione equipercentuale a 2-vie e ora anche a 3-vie, con misuratore di portata, sensori di temperatura e attuatore con logica integrata, che combina molte funzioni in un unico dispositivo facile da installare. La sua tecnologia offre numerosi vantaggi tra i quali un dimensionamento rapido e sicuro, commissioning semplificato, risparmio energetico e portata sempre corretta anche al variare della pressione differenziale o a carico parziale, grazie al bilanciamento idraulico dinamico permanente. Inoltre con l’integrazione della Belimo Energy Valve™ nel Belimo Cloud l’utente crea un proprio account per monitorare i consumi di energia nell’applicazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, estendendo la garanzia del prodotto a sette anni.

Belimo Energy Valve™ è un dispositivo “Internet of Things” (IoT) – una valvola intelligente indipendente dalla pressione che misura e gestisce il consumo dello scambiatore attraverso un misuratore di portata integrato e due sensori di temperatura per la mandata ed il ritorno dell’acqua. Belimo Energy Valve™ è inoltre dotata della funzione power control e della logica Delta-T manager, che effettua un monitoraggio delle performance dello scambiatore e ne ottimizza i consumi mantenendo un Delta-T efficiente. Belimo Energy Valve™ combina molte funzioni in un’unica valvola. Oltre alla possibilità di comunicazione BACnet, MP-Bus e Modbus sullo stesso dispositivo, grazie alla comunicazione ibrida è possibile, se necessario, comandare analogicamente la valvola, effettuando contemporaneamente monitoraggio e test via bus. La funzione startup assistant e la possibilità di salvare i settaggi di una valvola per caricarli nuovamente su un’altra, invece, consentono un commissioning rapido e intuitivo in pochi semplici passi. Un’altra caratteristica esclusiva della Belimo Energy ValveTM è la funzione di monitoraggio del glicole che, grazie al sensore di temperatura e all’algoritmo integrati, misura la percentuale di glicole contenuta nell’impianto Hvac.

L’ottimizzazione con il Belimo Cloud consente di sfruttare appieno tutto il potenziale della Belimo Energy Valve™. Il servizio Cloud Analytics fornisce i valori raccomandati di Delta-T direttamente dagli esperti Belimo, mentre il Belimo Cloud Support aiuta ad ottenere i migliori parametri possibili per le vostre Belimo Energy Valve™ in tutte le fasi operative.

Il Belimo Cloud fornisce inoltre completo accesso ai dati storici dell’applicazione per tutto il ciclo di vita della Belimo Energy Valve™, fornendo quindi le basi per ottimizzare tutte le operazioni future.

I servizi di Belimo Cloud Report inoltre consentono di avere una panoramica completa dei valori attuali e passati di portata, consumo energetico, richieste di potenza e Delta-T con indicazione grafica dei principali indicatori di performance.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*